Avanti un Altro con Gerry Scotti
Avanti un Altro con Gerry Scotti

Avanti un Altro: con Scotti o Bonolis sarà un gioco di squadra


L'unica cosa certa è che 'Avanti un altro' non cesserà di divertire i telespettatori: con Gerry Scotti o Paolo Bonolis, Avanti un altro è un successo.

Si sapeva, era nell’aria, l’idea che Mediaset volesse cambiare qualcosa in Avanti un Altro!, il programma che nel preserale di Canale 5 ogni sera accoglie nuovi spettatori, registrando record su record in termini di ascolti televisivi. L’aria di cambiamento riguardava principalmente la conduzione, con Paolo Bonolis che avrebbe intenzione di prendersi una pausa per pensare a nuovi programmi e “concentrarsi su qualcos’altro”.

Secondo le indiscrezioni delle ultime settimane, l’idea è quella di far terminare Avanti un Altro! a giugno con Gerry Scotti alla conduzione al posto di Bonolis, e un primo assaggio di questo, a sorpresa, i telespettatori lo hanno potuto vedere nella puntata andata in onda martedì 25 marzo, dove alla conduzione c’è stato proprio Scotti.

Possiamo definire la puntata speciale come la ‘puntata zero’ per Scotti, che ha cercato di sostituire Paolo come meglio ha potuto. Inutile dire che Avanti un Altro! è un programma nato e cucito addosso a Paolo Bonolis, ed è veramente difficile riuscire a vedere qualsiasi altro conduttore al suo posto, ma Gerry è riuscito a cavarsela discretamente.

Il preserale ideato e lanciato da Bonolis è una certezza della rete: ogni giorno porta al day time di Canale 5 un contributo elevatissimo con ascolti sempre in crescita. Una media di 4.115.00 telespettatori, con picchi superiori ai 6 milioni, e un risultato sul target pregiato 15-64 anni che supera stabilmente il 25 per cento di share” ha dichiarato Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, anticipando che nella puntata di stasera sarebbe tornato “come sempre Paolo Bonolis”, ma i telespettatori di Canale 5 “hanno avuto una sorpresa: ‘Avanti un altro’ condotto da Gerry Scotti”. 

“Paolo Bonolis, da grande mattatore e autore qual è, diverte, intrattiene, strabilia” spiega Scheri, che sulla performance di Scotti dice che “Gerry ha portato il suo stile e il suo talento nel programma rivelazione delle ultime stagioni”

E adesso che succederà? Rimane Bonolis o Gerry Scotti prenderà il suo posto per i restanti mesi prima della fine della stagione televisiva? “Questa staffetta di una sera tra due grandi professionisti della tv è l’inizio di un gioco di squadra? L’unica cosa certa è che ‘Avanti un altro’ non cesserà di divertire i telespettatori“, ha fatto sapere Scheri.

Non resterà che vedere quello che accadrà nelle prossime puntate di Avanti un Altro!, in onda tutti i giorni dalle ore 18:50 fino al Tg5 su Canale 5, anche la domenica con Avanti un Altro! – Pure di Domenica.

Impostazioni privacy