Avengers Endgame
Avengers Endgame

Avengers Endgame: il trailer italiano


E' stato postato online il primo (teaser) trailer di Avengers 4, che porta il titolo di Endgame, in cui rivediamo i nostri eroi Marvel cercare di scendere a patti con gli eventi narrati in 'Infinity War'

Tirate un sospiro di sollievo.

Tenete a bada l'hype e le palpitazioni cardiache. Dopo un'attesa che si protratta nei mesi come una sorta di nuova forma di tortura, finalmente è stato postato online il primo trailer – anche in italiano – di Avengers Endgame, il quarto film dedicato ai Vendicatori che dovrebbe concludere il ciclo narrativi iniziato con Avengers.

Il film, che arriverà nelle sale il prossimo 24 Aprile,presenta la propria natura agli occhi degli spettatori sin dal titolo, su cui si erano fatte le più ampie speculazioni nel corso degli ultimi mesi. Ed ora è qui: Avengers Endgame. Come a dire che la fine dei giochi è più vicina di quanto ci possa piacere pensare. Una fine, questa, che viene profetizzata dalla voce di Tony Stark (Robert Downey Jr) che, nel trailer, dichiara: "La fine è parte del viaggio".

Endgame parte direttamente da dove ci aveva lasciato Infinity War: il piano di Thanos ha funzionato e il cinquanta per cento della popolazione mondiale è scomparsa. Quello che vediamo in questo primo (teaser) trailer sono i tentativi degli eroi superstiti di andare avanti o di salvarsi la vita. In più, sempre da questo teaser, vediamo anche l'entrata in scena nel mondo dei vendicatori di un altro supereroe (dovrete vedere il trailer fino alla fine per capire di chi stiamo parlando).

Va da sé, naturalmente, che tutto ciò che ci viene mostrato in questo primo trailer è da prendere con le pinze. Non sappiamo se quello che stiamo vedendo corrisponde alla realtà, ad un multiverso o se è solo un tentativo da parte di marvel di depistare gli spettatori, vista la sua rigida strategia di combattimento agli spoiler volta, allo stesso tempo, a far aumentare oltre i limiti conosciuti le aspettative di un pubblico che si troverà davanti ad un ventiduesimo film al culmine di un lunghissimo processo narrativo.

Prima di avere l'occasione di vedere Endgame, però, vi ricordiamo che il 6 Marzo 2019 arriverà nei cinema Captain Marvel. Intanto, nella lunga attesa che ci separa da Aprile, ecco il primo trailer:

Avengers: Endgame
Impostazioni privacy