Awake
Awake

Awake su FoxCrime, la serie prodotta da Howard Gordon con Jason Isaacs


Da giovedì 13 dicembre 2012 su FoxCrime prende il via il thriller psicologico Awake, la nuova serie prodotta da Howard Gordon e dallo stesso protagonista Jason Isaacs (Lucius Malfoy in Harry Potter).

Da questa sera, giovedì 13 dicembre 2012, con appuntamento settimanale ogni giovedì, in prima serata alle 21 su FoxCrime prende il via in anteprima assoluta per l'Italia il thriller psicologico Awake. La nuova serie prodotta da Howard Gordon (24, Homeland) e dallo stesso protagonista Jason Isaacs (Lucius Malfoy in Harry Potter).

Awake, vede protagonista Michael Britten (Jason Isaacs) un detective della polizia che riprende coscienza dopo un incidente stradale in cui sono rimasti coinvolti anche la moglie Hannah (Laura Allen, Dirt) e suo figlio Rex. Dal suo risveglio, Britten vive però in due distinte dimensioni senza sapere quale sia quella reale: in una, Rex è sopravvissuto mentre Hannah è morta, nell'altra, Hannah è sopravvissuta mentre Rex è deceduto. Britten inizia a vivere una vita su due piani, spostandosi avanti e indietro tra le due dimensioni per stare vicino ai suoi cari e sfruttando le esperienze e le intuizioni frutto della doppia realtà per risolvere i casi.

La trama completa della serie Awake è la seguente:

In seguito ad un tragico incidente d'auto, il detective Michael Britten si ritrova sveglio in due realtà separate: una in cui il figlio adolescente, Rex, è morto nell' incidente e sua moglie Hannah è sopravvissuta. Nell'altra è Hannah ad essere scomparsa, lasciando Michael e Rex a raccogliere i pezzi della loro vita e del rapporto complicato tra padre e figlio. Al fine di mantenere entrambi i suoi cari in vita, Michael vive queste due realtà. In una, Michael e sua moglie discutono sulla possibilità di avere un altro figlio, nell'altra, suo figlio Rex si lega alla sua allenatrice di tennis, Tara, per cercare di riempire il vuoto dovuto alla perdita della madre . Cercando di recuperare un po' di normalità, Michael torna a risolvere i crimini in entrambi i mondi con l'aiuto di due partner differenti, il detective Isaiah "Bird" Freemane il detective Efrem Vega. A Michael viene assegnato un caso diverso in ogni realtà e scopre presto che la sua duplice esistenza è in realtà un potente strumento. Comincia a risolvere casi impossibili usando le sue due realtà per ottenere prospettive uniche e indizi che si incrociano da un mondo all'altro. Nel destreggiarsi tra le sue due realtà Michael si affida a due terapeuti, uno per ogni realtà. La dottoressa Evans e il Dottor Lee. Mentre entrambi i terapisti lavorano per districare i suoi due mondi, Michael non ha alcun interesse a dimostrare che una delle due vite sia falsa. Ma quando i ricordi dell'incidente iniziano a tormentarlo, è costretto a confrontarsi con la verità su quanto è realmente accaduto la notte dell'incidente.

Impostazioni privacy