Babadook
Babadook

Babadook in Prima Visione TV su Rai 4


In prima visione tv Babadook, l'horror movie che narra il mito dell'Uomo Nero reinterpretato da Jennifer Kent.

Vincitore di 45 premi e oltre 50 nominations nei festival di genere in tutto il mondo, lunedi 4 dicembre in prima serata alle ore 21.00 va in onda in prima visione Babadook, l'horror movie diretto nel 2014 dall'australiana Jennifer Kent che narra il mito dell'Uomo Nero reinterpretato dalla regista australiana Jennifer Kent. Un film per gli appassionati del genere, che arriva in homevideo giusto in tempo per la notte più paurosa dell'anno: Halloween.

"Chiudi gli occhi e lui è con te, sei già morto un due tre"…
Così recita la filastrocca di Babadook, il racconto intenso e profondamente disturbante in cui il rapporto madre/figlio viene portato alla luce con la sensibilità di una donna, e in cui lo spettatore diventa protagonista e vittima delle proprie ansie.

Sei anni dopo la morte violenta del marito, morto in un incidente d'auto mentre portava sua moglie all'ospedale per il parto, Amelia è ancora in lutto. Lotta per dare un'educazione al figlio ribelle Samuel, un figlio che non riesce proprio ad amare. I sogni di Samuel sono tormentati da un mostro che crede sia venuto per ucciderli entrambi. Quando l'inquietante libro di fiabe Babadook arriva in casa, Samuel è convinto che il Babadook sia la creatura che ha sempre sognato. Le sue allucinazioni diventano incontrollabili e il bambino sempre più imprevedibile e violento. Amelia, seriamente spaventata dal comportamento del figlio, è costretta a fargli assumere dei farmaci. Ma quando Amelia comincia a percepire una presenza sinistra intorno a lei, inizia ad insinuarsi nella sua mente il dubbio che la creatura su cui Samuel l'ha messa in guardia possa essere reale…

Tra i film horror più apprezzati e imitati degli ultimi anni, Babadook si è imposto come uno dei rappresentati più in vista del panorama contemporaneo ozploitation, ovvero il cinema di genere di nazionalità australiana. Babadook vanta un ragguardevole numero di premi vinti in Festival internazionali, tra cui il Toronto After Dark Film Festival, Sitges – Catalonian International Film Festival e Gérardmer Film Festival.

Impostazioni privacy