Il cast principale di 'Backstage - Dietro le Quinte' di Cosimo Alemà [credit: foto di Maria Marin; courtesy of Eagle Pictures]
Il cast principale di 'Backstage - Dietro le Quinte' di Cosimo Alemà [credit: foto di Maria Marin; courtesy of Eagle Pictures]
C: foto di Maria Marin; courtesy of Eagle Pictures

Backstage – Dietro le Quinte, iniziate le riprese del nuovo dramedy musicale firmato Cosimo Alemà


I protagonisti della pellicola sono nove giovani attori, alla loro prima esperienza cinematografica, che nel film canteranno esclusivamente dal vivo.

Eagle Pictures ha annunciato l'avvio delle riprese del suo nuovo film Backstage – Dietro le quinte, dramedy (musicale) diretto da Cosimo Alemà, già regista dei film La santa Zeta – Una storia hip-hop e di video musicali di artisti italiani tra cui Ligabue, Tiziano Ferro, Marco Mengoni e Noemi.

I protagonisti della pellicola sono nove giovani attori, alla loro prima esperienza cinematografica: Giuseppe Futia, Beatrice Dellacasa, Riccardo Suarez, Geneme Tonini, Aurora Moroni, Ilaria Nestovito, Gianmarco Galati, Yuri Pascale, Matteo Giunchi. Questi sono stati scelti nel corso di oltre 1400 casting in tutta Italia. Completano il cast  Giulio Pampiglione e Giulio Forges Davanzati. 

"Il film attraverso il Cavallo di Troia dell'intrattenimento, approfondirà alcuni temi di grande attualità: il rapporto tra creatività e ricerca del successo, di come danzare o cantare spesso si confondano con una superficiale ed effimera 'voglia di apparire'" ha dichiarato il regista Cosimo Alemà. "Non è il caso dei nostri nove protagonisti".

La durata prevista delle riprese di  Backstage – Dietro le quinte è di sei settimane, a Roma, con molte scene girate al Teatro Sistina: è la prima volta che il suo palcoscenico viene destinato alla realizzazione di una produzione cinematografica. La supervisione artistica del numero corale finale è di Massimo Piparo.

La colonna sonora di questo film musicale conterrà due brani inediti e oltre trenta tra le più famose canzoni della musica italiana, tutte cantate dal vivo dagli attori, niente playback.

Scritto da Roberto Proia (Come Non Detto e la Trilogia Sul più bello), il film arriverà nelle sale ad aprile 2022 distribuito da Eagle Pictures. 

I volti del cast principale di 'Backstage - Dietro le Quinte' - Giuseppe Futia, Beatrice Dellacasa, Riccardo Suarez, Geneme Tonini,  Aurora Moroni, Ilaria Nestovito, Gianmarco Galati, Yuri Pascale, Matteo Giunchi [credit: courtesy of Eagle Pictures]
I volti del cast principale di 'Backstage - Dietro le Quinte' - Giuseppe Futia, Beatrice Dellacasa, Riccardo Suarez, Geneme Tonini, Aurora Moroni, Ilaria Nestovito, Gianmarco Galati, Yuri Pascale, Matteo Giunchi [credit: courtesy of Eagle Pictures]

111 ragazzi dai 16 ai 25 anni si presentano alle audizioni di un nuovo spettacolo che debutterà al Teatro Sistina di Roma. Hanno talento, determinazione e hanno tutti lo stesso sogno: diventare artisti di successo. Vengono scelti in nove ma l'emozione dura poco perché i ruoli disponibili sono soltanto quattro. Inizia così per loro una settimana di audizioni e prove senza sosta, una settimana per dimostrare al cinico regista James D'Onofrio chi davvero merita di far parte dello show. Canteranno fino a perdere la voce e balleranno fino allo sfinimento. Si sfideranno, saranno rivali, ma anche amici e complici nel percorso che li condurrà alla realizzazione del loro più grande desiderio. Qualunque cosa accadrà, le loro vite cambieranno per sempre.

Impostazioni privacy