Chris Hemsworth compete con Tom Hiddleston

BAFTA Rising Star 2012: Chris Hemsworth compete con Tom Hiddleston




di / 13.01.2012
Chris Hemsworth compete con Tom Hiddleston

La British Academy of Film and Television Arts ha annunciato le nomination per i Rising Star Awards 2012. Tra i cinque attori in lizza troviamo entrambi i protagonisti principali di Thor: l'attore Chris Hemsworth, che deve competere con la sua co-star Tom Hiddleston, che interpreta suo fratello Loki.

Sia Hemsworth che Hiddlston devono pero' competere con gli altri contendenti come l'irlandese Chris O'Dowd, che interpreta un agente di polizia nella commedia "Le Amiche della Sposa", la star inglese Eddie Redmayne che riceve elogi per il suo ruolo come assistente di Marilyn Monroe in "My Week with Marilyn". A completare le nominee troviamo l'attore Adam Deacon per il suo ruolo in "Kidulthood".

I candidati scelti per il BAFTA Rising Star 2012 sono quelli il cui talento ha rappresentano l'immaginazione del pubblico britannico. La Rising Star è l'unica categoria BAFTA che puo' essere votata dal pubblico. La Longlist è stata scelta da un team di giuria che include David Yates, l'attore Simon Pegg e l'attrice Sienna Miller.

Il vincitore sarà annunciato durante la cerimonia degi BAFTA Awards 2012 che si tiene il 12 febbraio prossimo. I precedenti vincitori dei premi includono Tom Hardy (2011), Kristen Stewart (2010), Noel Clarke (2009), Shia LaBeouf (2008), Eva Green (2007) e James McAvoy (2006).