Ballando con le Stelle - logo
Ballando con le Stelle - logo

Ballando con le Stelle 2019: ha vinto Lasse Matberg con Sara Di Vaira, secondo Ettore Bassi


Da sabato 30 marzo a venerdi 31 maggio 2019 su Rai1 la 14a edizione di Ballando con le Stelle, vinta da Lasse Matberg con Sara Di Vaira.

Da sabato 30 marzo a venerdi 31 maggio 2019 su Rai1 si è tenuta la 14a edizione di Ballando con le Stelle. Tredici Vip, guidati da star internazionali della danza, hanno composto il cast di questa edizione, condotta come sempre da Milly Carlucci con Paolo Belli, anche quest'anno affiancati da Robozao.

Dal 2005, anno della sua prima edizione, sul palco di questo programma hanno ballato personaggi come ex-calciatori come Bobo Vieri e Marco Del Vecchio, campioni olimpici come Fiona May e Massimiliano Rosolino, di casate reali come Emanuele Filiberto di Savoia, la più giovane Presidente della Camera dei Deputati, Irene Pivetti, grandi artisti come Giorgio Albertazzi, Rita Pavone e Fausto Leali. Ma soprattutto hanno raccontato la loro storia di riscatto e rinascita, proprio attraverso la danza, alcuni dei personaggi più amati di Ballando con le stelle: Nicole Orlando, Giusy Versace, Oney Tapia e Gessica Notaro. Ognuno di loro ha saputo andare oltre e, attraverso il ballo, ha dimostrato al pubblico, ma in primis a sé stesso, che la danza non conosce barriere.

A bordo pista Roberta Bruzzone, la criminologa che di settimana in settimana svelerà qualche curiosità sulle personalità dei nuovi concorrenti, affiancata in ogni puntata da un volto noto di Rai1, a partire da Alberto Matano, conduttore del Tg1.

Le coppie protagoniste di Ballando con le Stelle 2019 sono: Suor Cristina – Team Oradei (Stefano Oradei, Giulia Antonelli e Jessica De Bona); Manuela Arcuri – Luca Favilla; Ettore Bassi – Alessandra Tripoli; Milena Vukotic – Simone Di Pasquale; Nunzia De Girolamo – Raimondo Todaro; Enrico Lo Verso – Samanta Togni; Dani Osvaldo – Veera Kinnunen; Angelo Russo – Anastasia Kuzmina; Lasse Lokken Matberg – Sara Di Vaira; Antonio Razzi – Ornella Boccafoschi; Marzia Roncacci – Samuel Peron; Kevin e Jonathan Sampaio – Lucrezia Lando; Marco Leonardi – Mia Gabusi. Ognuna di queste coppie al termine della puntata potrebbe essere eliminata, ma tutte a distanza di qualche settimana avranno la possibilità di rientrare in gara a condizione, però, di continuare a studiare con grande impegno e costanza.

Molte le prove da affrontare in ogni puntata, con diversi stili di danza: balli caraibici, standard, latino-americani, ma anche prove a sorpresa che serviranno a valutare il loro grado di preparazione, sottoponendosi alla temutissima valutazione della giuria di esperti, composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli, capitanata da Carolyn Smith. L'ultima parola, comunque, spetta al pubblico che segue da casa la trasmissione e che attraverso il Televoto decreterà, di volta in volta, la coppia eliminata. Tutti i momenti musicali di ogni puntata affidati a Paolo Belli e alla sua Big Band, che accompagneranno dal vivo l'esibizione dei ballerini al ritmo di brani arrangiati secondo gli stili musicali di ogni singola gara.

"Ballando con le Stelle", adattamento del format BBC "Strictly Come Dancing", è una produzione di Rai1 in collaborazione con la Ballandi Multimedia. È un programma di Milly Carlucci e di Giancarlo De Andreis, ideato e scritto con Luca Alcini, Nicoletta Berardi, Maddalena De Panfilis, Giovanni Giuliani, Francesco Saverio Sasso, Svevo Tognalini, Simone Troschel. Produttore esecutivo, Sandra Nicola. La regia è firmata da Luca Alcini.

BALLANDO CON LE STELLE 14 | LA COPPIA VINCITRICE

Alla sfida finale, nell'ultima puntata andata in onda l'1 giugno 2019, sono arrivati Ettore Bassi – Alessandra Tripoli e Lasse Matberg – Sara Di Vaira. Con una percentuale del 57% al televoto, la coppia formata da Lasse Matberg – Sara Di Vaira ha vinto la 14a edizione di Ballando con le Stelle.

 la coppia formata da Lasse Matberg - Sara Di Vaira ha vinto la 14a edizione di Ballando con le Stelle
la coppia formata da Lasse Matberg - Sara Di Vaira ha vinto la 14a edizione di Ballando con le Stelle

Ettore Bassi - Alessandra Tripoli
Ettore Bassi - Alessandra Tripoli

 la coppia formata da Lasse Matberg - Sara Di Vaira ha vinto la 14a edizione di Ballando con le Stelle
la coppia formata da Lasse Matberg - Sara Di Vaira ha vinto la 14a edizione di Ballando con le Stelle

 la coppia formata da Lasse Matberg - Sara Di Vaira ha vinto la 14a edizione di Ballando con le Stelle
la coppia formata da Lasse Matberg - Sara Di Vaira ha vinto la 14a edizione di Ballando con le Stelle

BALLANDO CON LE STELLE 14 | 10a PUNTATA | 31 MAGGIO 2019

Venerdì 31 maggio, alle 20.30 su Rai1, si tiene la finale di "Ballando con le stelle", il dance show condotto da Milly Carlucci.

Ospite speciale il ballerino Ivan Cottini, un esempio di come la danza possa andare oltre i limiti della fisicità, per esibirsi in un numero realizzato per l'occasione. 

Un cast di tredici personaggi, tutti diversi tra loro, provenienti da mondi lontanissimi, ma che hanno portato sullo schermo, con tempi e modalità distinte, fragilità e punti di forza, mostrando ai telespettatori aspetti inediti della loro personalità. Teatro, spiritualità, sport, giornalismo, cinema, politica, musica, moda, web: ogni personaggio ha contribuito a questa edizione. Durante la serata, spazio alle incursioni di Robozao, i commenti Roberta Bruzzone, e la presenza del custode del tesoretto, Alberto Matano.

Dopo settimane di prove, sfide e ballottaggi, sei coppie si contendono la vittoria misurandosi con diversi stili di danza ma anche prove a sorpresa: Milena Vukotic – Simone Di Pasquale; Ettore Bassi – Alessandra Tripoli; Nunzia De Girolamo – Raimondo Todaro; Lasse Matberg – Sara Di Vaira; Dani Osvaldo – Vera Kinnunen; Angelo Russo – Anastasia Kuzmina.

Le coppie composte da Enrico Lo Verso – Samanta Togni; Suor Cristina – Team Oradei (Stefano Oradei, Giulia Antonelli e Jessica De Bona); Manuela Arcuri  Luca Favilla. Kevin e Jonathan Sampaio – Lucrezia Lando, Marco Leonardi – Mia Gabusi; Antonio Razzi – Ornella Boccafoschi e Marzia Roncacci – Samuel Peron sono state eliminate dalla gara nelle puntate precedenti. 

Finale anche per il torneo "Ballando con te", dedicato alla gente comune. A stabilire la vittoria finale del contest il pubblico da casa attraverso i social, e la Giuria in studio. Ad esibirsi sul palco dell'Auditorium Rai del Foro Italico: Marek Pisanu, Giorgia Pia Gatto, Flash Kidz, Officina di Danza.

BALLANDO CON LE STELLE 14 | 9a PUNTATA | 25 MAGGIO 2019

Sabato 25 maggio alle 20.35, del dance show di Rai1, condotto da Milly Carlucci, va in onda la seconda semifinale. Chi salirà sul gradino più alto del podio il prossimo venerdì 31 maggio? Lo spazio dedicato al "Ballerino per una notte" in questa seconda semifinale si triplica, grazie alla presenza di tre ospiti: Nathalie Guetta, Flavio Insinna e Nino Frassica. Amici, colleghi, compagni di scorribande, condividono da tempo il gusto per la risata contagiosa e trasmettono al pubblico che li segue, sin da quando recitavano nella fiction Don Matteo, la passione per una comicità genuina e schietta. Si ritrovano ora, sulla pista di Ballando con le stelle, per affrontare insieme una nuova avventura. E ancora, ha deciso di accettare la sfida lanciata da Milly Carlucci durante il suo cooking show: Elisa Isoardi.  

BALLANDO CON LE STELLE 14 | 8a PUNTATA | 24 MAGGIO 2019

Venerdi 24 maggio alle 20.35, del dance show di Rai1, condotto da Milly Carlucci, va in onda la prima semifinale. Pochi passi separano le coppie in gara dalla finalissima del 31 maggio. Lo scorso sabato il programma non è andato in onda per lasciare spazio all'Eurovision Song Contest mentre il sabato prima ancora si è tenuta la "staffetta del ripescaggio", ma solo il 24 maggio in apertura di puntata si scoprirà il risultato del ballottaggio tra le coppie composte da Ettore Bassi – Alessandra Tripoli e Manuela Arcuri – Luca Favilla.

Per la prima tappa della semifinale, hanno accettato l'invito della conduttrice di Rai1 due personaggi amati dal pubblico: Massimo Giletti e Francesca Piccinini, entrambi nella veste di "Ballerini per una notte". Lui al fianco di tre ballerine per cimentarsi in una coreografia realizzata ad hoc. Lei, campionessa del volley femminile, si cimenta in una "salsa".

Le coppie in gara nella prima semifinale: Suor Cristina – Team Oradei (Stefano Oradei, Giulia Antonelli e Jessica De Bona) vs Milena Vukotic – Simone Di Pasquale; Nunzia De Girolamo – Raimondo Todaro vs Enrico Lo Verso – Samanta Togni; Lasse Lokken Matberg- Sara Di Vaira vs Angelo Russo – Anastasia Kuzmina; Dani Osvaldo – Veera Kinnunen vs la coppia vincitrice del ballottaggio iniziale.

Le coppie composte da Kevin e Jonathan Sampaio – Lucrezia Lando, Marco Leonardi – Mia Gabusi; Antonio Razzi – Ornella Boccafoschi e Marzia Roncacci – Samuel Peron sono state eliminate dalla gara nelle puntate precedenti.

BALLANDO CON LE STELLE 14 | 7a PUNTATA | 11 MAGGIO 2019

Sabato 11 maggio, settimo appuntamento per Ballando con le stelle 14, il dance show di Rai1 in onda alle 20.35.

Sulle coppie in gara si accendono ancora i riflettori: infatti, si cimenteranno in nuove coreografie, per dimostrare tutti i loro progressi sulla pista da ballo. La gara si aprirà con il risultato del ballottaggio tra le coppie composte da Dani Osvaldo – Veera Kinnunen e Marzia Roncacci – Samuel Peron. Per l'occasione, in diretta dall'Auditorium Rai del Foro Italico, ci sarà ospite Alessandro Del Piero. Considerato da stampa e pubblico uno dei più grandi calciatori italiani al mondo, "Pinturicchio" ha realizzato nella sua carriera 346 goal, partecipando a tre Mondiali e quattro Europei. Il suo stile di gioco e la sua personalità carismatica hanno reso Alex Del Piero uno dei numeri 10 simbolo del calcio italiano. Sabato sera il pubblico di Rai1 lo vedrà cimentarsi in un'altra avventura. Protagonista dello spazio "Ballerino per una notte", Alex, che del ritmo e della velocità ha fatto un vero e proprio marchio di fabbrica, mostrerà il proprio talento in uno scatenato quick step, insieme a Maria Ermachkova. L'esibizione verrà valutata dalla Giuria presente in studio. Il punteggio così ottenuto, assegnato dal nostro "custode del tesoretto", sarà molto utile a una delle coppie in gara, aiutandola a migliorare nella classifica finale.

Le coppie che scenderanno in pista: Cristina – Team Oradei (Stefano Oradei, Giulia Antonelli e Jessica De Bona); Ettore Bassi – Alessandra Tripoli; Milena Vukotic – Simone Di Pasquale; Nunzia De Girolamo – Raimondo Todaro; Dani Osvaldo – Veera Kinnunen; Lasse Lokken Matberg – Sara Di Vaira; Antonio Razzi – Ornella Boccafoschi.

Le coppie composte da Kevin e Jonathan Sampaio – Lucrezia Lando, Marco Leonardi – Mia Gabusi; Antonio Razzi – Ornella Boccafoschi e Marzia Roncacci – Samuel Peron sono state eliminate dalla gara nelle puntate precedenti. Le loro esibizioni saranno sottoposte alla valutazione della Giuria in studio composta da Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e Selvaggia Lucarelli.

Torna anche questa settimana il torneo "Ballando con te", dedicato alla gente comune. Ci sarà spazio per stili e balli diversi, dove protagonista diventa la grande passione dei "giovani" di tutte le età. A stabilire chi proseguirà verso la finale del torneo "Ballando con te" saranno: il pubblico da casa, che potrà votare il concorrente preferito attraverso i social (Instagram, Facebook e Twitter), e la Giuria in studio. A esibirsi in questo terzo appuntamento, due giovani talenti: un gruppo, i Flash Kidz, da Arezzo in Toscana e Lorenzo Capecci da Ascoli Piceno nelle Marche.

BALLANDO CON LE STELLE 14 | 6a PUNTATA | 4 MAGGIO 2019

Sabato 4 maggio, su Rai1 alle 20.35 torna "Ballando con le stelle" con la sesta puntata, nella quale si scoprirà quale coppia avrà la possibilità di rientrare in corsa. I Vip protagonisti della "staffetta del ripescaggio" potranno mettersi nuovamente in gioco, dimostrando se queste settimane di duro allenamento hanno dato i loro frutti. Questo sabato, sarà di Milly Carlucci il trio canoro il Volo. L'esibizione verrà valutata dalla Giuria, presente in studio. Il punteggio, così ottenuto, sarà utile a una delle coppie in gara aiutandola a migliorare la classifica finale.

Questi i personaggi che durante la sesta puntata protagonisti: Suor Cristina – Team Oradei (Stefano Oradei, Giulia Antonelli e Jessica De Bona); Manuela Arcuri – Luca Favilla; Ettore Bassi – Alessandra Tripoli; Milena Vukotic – Simone Di Pasquale; Nunzia De Girolamo – Raimondo Todaro; Enrico Lo Verso – Samanta Togni; Dani Osvaldo – Veera Kinnunen; Lasse Lokken Matberg – Sara Di Vaira; Antonio Razzi – Ornella Boccafoschi. Le coppie composte da Kevin e Jonathan Sampaio – Lucrezia Lando, Marco Leonardi – Mia Gabusi; Antonio Razzi – Ornella Boccafoschi e Marzia Roncacci – Samuel Peron sono state eliminate momentaneamente dalla gara, ma questa sera si giocheranno il tutto per tutto nella staffetta di ripescaggio.

Anche questa sera tornerà il torneo "Ballando con te", dedicato alla gente comune. Spazio, quindi, per stili e balli diversi. A stabilire chi proseguirà verso la finale del torneo Ballando con te saranno: il pubblico da casa, che potrà votare il concorrente preferito attraverso i social (Instagram, Facebook e Twitter), e la Giuria in studio. Ad esibirsi in questo secondo appuntamento: i Next Level da Terni e Officina Danza da Albano Laziale.

BALLANDO CON LE STELLE 14 | 4a PUNTATA | 20 APRILE 2019

Sabato 20 aprile alle 20.35, terzo appuntamento con Ballando con le stelle, la trasmissione di Rai1 condotta da Milly Carlucci.

Questo sabato ha accettato l'invito Simona Ventura, affronterà una "samba" da eseguire durante la diretta del programma. L'esibizione verrà valutata dalla Giuria, presente in studio. Il punteggio, così ottenuto, sarà utile a una delle coppie in gara aiutandola a migliorare la classifica finale. Durante la serata, per la prima volta nella storia del dance show di Rai1, scenderà in pista Carolyn Smith in una coreografia corale con i Maestri di Ballando con le stelle.

Ad aprire la quarta puntata il ballo di spareggio fra le coppie composte da Angelo Russo – Anastasia Kuzmina e Marco Leonardi – Mia Gabusi. Solo dopo la sfida si scoprirà chi fra di loro abbandonerà momentaneamente la competizione e chi si unirà agli altri concorrenti ancora in gara: Suor Cristina – Team Oradei (Stefano Oradei, Giulia Antonelli e Jessica De Bona); Manuela Arcuri – Luca Favilla; Ettore Bassi – Alessandra Tripoli; Milena Vukotic – Simone Di Pasquale; Nunzia De Girolamo – Raimondo Todaro; Enrico Lo Verso – Samanta Togni; Dani Osvaldo – Veera Kinnunen; Lasse Lokken Matberg – Sara Di Vaira; Antonio Razzi – Ornella Boccafoschi; Marzia Roncacci – Samuel Peron. La coppia composta da Kevin e Jonathan Sampaio – Lucrezia Lando, eliminata in precedenza, continua ad allenarsi duramente in sala, in attesa della staffetta di ripescaggio.

BALLANDO CON LE STELLE 14 | 3a PUNTATA | 13 APRILE 2019

Sabato 13 aprile alle 20.35, terzo appuntamento con Ballando con le stelle, la trasmissione di Rai1 condotta da Milly Carlucci. Le coppie in gara si cimentano in nuove emozionanti coreografie, per dimostrare al pubblico e alla Giuria tutti i loro progressi e la voglia di arrivare in finale. Durante la serata, le incursioni di Robozao e, a bordo pista, i commenti di Roberta Bruzzone. Questo sabato raddoppiano le sorprese. In diretta dall'Auditorium Rai del Foro Italico, due gli ospiti d'eccezione della puntata: Mara Venier, dopo aver ricevuto in diretta l'invito di Milly Carlucci, per ballare un "bollywood". Nel corso della serata, in pista anche un mito della ristorazione internazionale, giudice di uno dei cooking show più seguiti di sempre, Joe Bastianich. A valutare l'esibizione dei due la Giuria presente in studio, con due tesoretti a disposizione di Alberto Matano.

Queste le coppie che scendono in pista nella terza puntata di Ballando con le Stelle: Suor Cristina – Team Oradei (Stefano Oradei, Giulia Antonelli e Jessica De Bona); Manuela Arcuri – Luca Favilla; Ettore Bassi – Alessandra Tripoli; Milena Vukotic – Simone Di Pasquale; Nunzia De Girolamo – Raimondo Todaro; Enrico Lo Verso – Samanta Togni; Dani Osvaldo – Veera Kinnunen; Angelo Russo – Anastasia Kuzmina; Lasse Lokken Matberg – Sara Di Vaira; Antonio Razzi – Ornella Boccafoschi; Marzia Roncacci – Samuel Peron; Marco Leonardi – Mia Gabusi.

La coppia composta da Kevin e Jonathan Sampaio – Lucrezia Lando, eliminata nella seconda puntata, continua ad allenarsi in sala, in attesa della staffetta di ripescaggio.

BALLANDO CON LE STELLE 14 | 2a PUNTATA | 6 APRILE 2019

Sabato 6 aprile alle 20,35, secondo appuntamento per Ballando con le Stelle, il dance show di Rai1 condotto da Milly Carlucci, affiancata da Paolo Belli.

Questo sabato ha accettato l'invito della conduttrice di Rai1 l'ex-calciatore Gabriel Batistuta. Tanti i traguardi raggiunti nella sua lunga carriera, solo per citarne alcuni: con 54 goal è il secondo miglior realizzatore nella storia della Nazionale argentina e il miglior marcatore della Fiorentina in Serie A con 152 goal. Inoltre, nel 1994 ha stabilito il record di goal in giornate consecutive nel campionato italiano con ben 13 reti in undici partite. Batistuta ora si cimenta in una nuova avventura sulla pista di Ballando con le Stelle. Insieme a lui, la moglie Irina Fernandez. La coppia in questa seconda puntata deve imparare in poche ore una coreografia realizzata appositamente per loro dai maestri, da eseguire durante la diretta del programma. A valutare l'esibizione la giuria presente in studio, con il punteggio ottenuto che tornerà utile a una delle coppie in gara per la classifica finale.

Queste le coppie arrivate alla seconda puntata di Ballando con le Stelle 14: suor Cristina – Team Oradei (Stefano Oradei, Giulia Antonelli e Jessica De Bona); Manuela Arcuri – Luca Favilla; Ettore Bassi – Alessandra Tripoli; Milena Vukotic – Simone Di Pasquale; Nunzia De Girolamo – Raimondo Todaro; Enrico Lo Verso – Samanta Togni; Dani Osvaldo – Veera Kinnunen; Angelo Russo – Anastasia Kuzmina; Lasse Lokken Matberg – Sara Di Vaira; Antonio Razzi – Ornella Boccafoschi; Marzia Roncacci – Samuel Peron; Kevin e Jonathan Sampaio – Lucrezia Lando; Marco Leonardi – Mia Gabusi.  

BALLANDO CON LE STELLE 14 | 1a PUNTATA | 30 MARZO 2019

Come accade in tutte le famiglie, prima di iniziare una grande festa e dare inizio alle danze, si ricorda in modo affettuoso chi purtroppo quest'anno non c'è più. Milly, a nome della famiglia di Ballando, rivolgerà un pensiero affettuoso al Direttore Sandro Mayer e si stringerà con affetto ai suoi familiari, ritirando "idealmente" il microfono di "unico commentatore a bordo campo", proprio come quando viene ritirata in ambito calcistico la maglia di un grande campione.

Per la prima puntata di questa 14a edizione in pista come "Ballerino per una notte" Nicola Dutto, il primo motociclista professionista paraplegico al mondo. In sella alla sua moto è riuscito a correre il rally più importante al mondo, la Dakar. Questa volta la sua sfida sarà preparare in poche ore una coreografia da eseguire durante la diretta del programma. La sua esibizione verrà valutata dalla giuria presente in studio e il punteggio ottenuto servirà a migliorare la classifica di una delle coppie in gara. Ma per un campione così, tutto è possibile…

Ballando con le Stelle
Impostazioni privacy