

‘Bandito’ da Mediaset, potremmo non rivederlo in televisione: fan italiani sorpresi
Proprio lui sarebbe stato escluso dalle reti Mediaset, potremmo non rivederlo più in televisione: ecco di chi si tratta.
di Martina Lamesta / 02.08.2023
Dopo i diversi cambiamenti che sono accaduti a Mediaset, abbiamo assistito a diverse esclusioni nelle reti Mediaset. Nelle scorse ore, è arrivata la notizia che mai nessuno si sarebbe aspettato, proprio lui potremmo non rivederlo più nel piccolo schermo: ecco di chi si tratta.
Escluso da Mediaset: ecco chi
Come ben sapete, in questi ultimi mesi, in particolare dopo la morte del cavaliere Silvio Berlusconi, suo figlio Pier Silvio ha preso in mano la situazione per cambiare la radicalmente i contenuti delle reti Mediaset. Il suo scopo è quello di eliminare il trash e i personaggi che non rispettano un comportamento adeguato, infatti, diversi volti sono stati banditi.
Ad esempio, nelle scorse settimane, alcune indiscrezioni avevano fatto il nome della nota opinionista di Uomini e Donne, programma di Maria De Filippi, ovvero, di Tina Cipollari. Molto spesso, lei si mostra con un carattere esplosivo e utilizza anche diverse parolacce. Proprio per questo motivo, Pier Silvio Berlusconi sarebbe intervenuto per richiamarla del suo comportamento.
Non è l’unica, perché poco fa, anche un famoso e storico volto della televisione ha subito una bella ramanzina. Stiamo parlando di Attilio Romita, partecipante della scorsa edizione del Grande Fratello Vip. Lui è stato uno dei protagonisti indiscussi del reality di Canale 5. Ma a quanto pare, i suoi comportamenti non sono affatto piaciuti a Pier Silvio Berlusconi, infatti, potremmo non rivederlo più sulle reti Mediaset: scopriamo cosa è accaduto.
Attilio Romita bandito da Mediaset: tutti i dettagli
Attilio Romita, è un giornalista che per quasi vent’anni è stato uno dei volti di punta dei telegiornali Rai. Un uomo professionale e soprattutto equilibrato, anche se durante il suo percorso nel Grande Fratello Vip si è lasciato andare a diversi scivoloni e anche a qualche caduta di stile, infatti, diverse volte è finito al centro della bufera mediatica, a causa di alcune frasi che ha pronunciato.
Il suo comportamento sembra che non l’abbia affatto digerito Pier Silvio Berlusconi. In un’intervista rilasciata al Corriera della Sera, Attilio ha rivelato:
“Abbiamo saputo che Mediaset ha avuto indicazioni precise in merito a tutti i partecipanti alla scorsa edizione del GfVip. Secondo l’editore sarebbero concorrenti da dimenticare o, in ogni caso, da non invitare in nessun ruolo sulle reti Mediaset”.
Sarebbe stato proprio questo il motivo per cui è stato bandito il famoso mezzo busto di tg 1. Secondo il giornalista, l’azienda avrebbe preso totalmente le distanze da lui, escludendo ogni tipo di collaborazioni. Di certo è un duro colpo per Attilio Romita, infatti, ha rivelato di sentirsi molto offeso per questa decisione.
Il giornalista, non crede di essere mai stato maleducato all’interno della casa più spiata d’Italia e sostiene che quell’edizione abbia avuto comunque un grande successo. Le sue parole non sono affatto passate inosservate, ci sarà una risposta o una proposta futura da parte di Pier Silvio? Non ci rimane che aspettare per saperne di più.