Baymax!, poster
Baymax!, poster

Baymax!, nuova serie animata su Disney+


E' tornato l'affabile, gonfiabile e inimitabile robot sanitario Baymax che abbiamo conosciuto nel film premio Oscar del 2014 Big Hero 6.

Baymax!, la nuova serie targata Walt Disney Animation Studios, è disponibile su Disney+ dal 29 giugno con tutti e sei gli episodi di cui è composta. Disney+ aveva condiviso il trailer e la key art ufficiali di questa serie lo scorso mese, in occasione del National Streaming Day.

E' tornato dunque l'affabile, gonfiabile e inimitabile robot sanitario Baymax – che abbiamo avuto modo di conoscere nel film premio Oscar del 2014 Big Hero 6 – per fare ciò per cui è stato programmato: aiutare gli altri.

La nuova serie di avventure nel campo dell'assistenza medica viene ambientata nella fantastica città di San Fransokyo.

Il creatore della serie Don Hall, che ha diretto Big Hero 6, ha commentato:

"Ho pensato che sarebbe stato divertente fare una serie Disney+ con Baymax che interagisce con persone normali. In ognuno dei sei episodi, Baymax vuole solo aiutare qualcuno e, molto spesso, si tratta di persone che non vogliono essere aiutate. Parte per risolvere un problema fisico che ha identificato e, nel processo, arriva a toccare un aspetto più profondo, più emotivo fino ad essere quasi rivoluzionario in questo ruolo".

Questa nuova serie Baymax! è prodotta da Roy Conli e Bradford Simonsen. A dirigere gli episodi sono stati Dean Wellins (episodi 1, 2, 6), Lissa Treiman (episodio 3), Dan Abraham (Episodio 4) e Mark Kennedy (Episodio 5) da sceneggiature firmate da Cirocco Dunlap. Nella versione originale, Scott Adsit ritorna a prestare la sua voce a Baymax. Tra i doppiatori presenti negli episodi ci sono anche Ryan Potter, Maya Rudolph, Emily Kuroda, Lilimar, Zeno Robinson e Jaboukie Young-White.

Poster Baymax!
Poster Baymax!

speciale Disney Plus
Impostazioni privacy