be_kind_-_un_viaggio_gentile_allinterno_della_diversita
be_kind_-_un_viaggio_gentile_allinterno_della_diversita

Be Kind, 30 minuti del film disponibili per tutti per la Giornata mondiale della diversità


Il film di Sabrina Paravicini e Nino Monteleone disponibile per scuole e famiglie in una versione ridotta open source di 30 minuti.

Dal 21 maggio 2020 al 30 giugno è disponibile su Youtube per le scuole, famiglie e per chiunque voglia fare una riflessione sulla diversità una versione gratuita open source di 30 minuti del film "Be Kind – Un viaggio gentile all'interno della diversità", autoprodotto e diretto dall'attrice e regista Sabrina Paravicini e da suo figlio Nino Monteleone, un bambino di dodici anni a cui è stato diagnosticato a due anni e mezzo una sindrome autistica.

In un viaggio fisico, emozionale e spirituale, Nino incontra persone che come lui hanno fatto della loro diversità un punto di forza, un valore aggiunto. La presenza dello scrittore Roberto Saviano, l'attore Fortunato Cerlino e dell'astronauta Samantha Cristoforetti si alterna a tante altre vicende che compongono un grande racconto a lieto fine: un racconto che parla di limiti superati, di speranza, di sperimentazioni, di gentilezza e di felicità possibile per tutti.

"Be Kind" è stato premiato con una menzione speciale per il cinema sociale ai Nastri D'Argento Documentari 2019, e al Taormina Film Fest con una menzione speciale della giuria.

Nino Monteleone ad oggi è il più giovane regista italiano iscritto ufficialmente alla SIAE.

La versione 'ridotta' di si può vedere nel player qui sotto:

Impostazioni privacy