La bella e la bestia: Vittoria Puccini
La bella e la bestia: Vittoria Puccini

La bella e la bestia: Vittoria Puccini voce di Agata la maga (con video backstage)


E' la maga Agata, in cerca di riparo dalla tempesta ma crudelmente respinta, che trasforma il Principe in una Bestia.

L'attrice Vittoria Puccini è stata scelta per prestare la voce italiana alla maga Agata nel film Disney live action La Bella e la Bestia, dal 16 marzo nelle sale, anche in 3D.

Conosciuta dal pubblico televisivo per aver preso parte a Elisa di Rivombrosa di Cinzia Th Torrini, La Baronessa di Carini di Umberto Marino, L'Oriana di Marco Turco, e dal pubblico cinematografico per Tutto l'Amore Che C'è di Sergio Rubini, Ma Quando Arrivano le Ragazze? di Pupi Avati, Baciami Ancora di Gabriele Muccino, Tutta Colpa di Freud di Paolo Genovese, Vittoria Puccini è stata anche madrina della 68a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia nel 2011.

Travestita da vecchia mendicante, la maga Agata è in cerca di riparo dalla tempesta quando viene crudelmente respinta dal Principe. Per punirlo, la donna maledice il suo castello trasformando il Principe in una Bestia e i membri della servitù in oggetti domestici. Per rompere l'incantesimo, la Bestia dovrà imparare ad amare e farsi amare a sua volta prima che cada l'ultimo petalo di una rosa magica… altrimenti rimarrà una Bestia per sempre e i suoi servitori non torneranno mai più umani, restando imprigionati nel castello per tutta l'eternità.

Diretto da Bill Condon, La Bella e la Bestia è interpretato da un cast che include Emma Watson nel ruolo della protagonista Belle, Dan Stevens nel ruolo della Bestia, Luke Evans nei panni dell'affascinante ma superficiale Gaston, che fa la corte a Belle, Kevin Kline nelle vesti di Maurice, il padre di Belle, e Josh Gad nei panni di Le Tont, il tirapiedi di Gaston. Inoltre,Ewan McGregor veste i panni del candelabro Lumière, Stanley Tucci del maestro clavicembalo Cadenza, Audra McDonald del guardaroba Madame De Garderobe, Gugu Mbatha-Raw dello spolverino Plumette, Hattie Morahan della maga Agata, Nathan Mack della tazzina Chicco, Ian McKellen è l'orologio Tockins e Emma Thompson interpreta la teiera Mrs. Bric.

In attesa dell'arrivo del film nelle sale, sono ufficialmente aperte le prevendite.

Celine Dion, Ariana Grande, John Legend e Josh Groban interpreteranno alcuni brani della colonna sonora scritta dal compositore Alan Menken, in vendita dal 10 marzo 2017.

Impostazioni privacy