Benedict Cumberbatch sarà il Dottor Strange?


Benedict Cumberbatch, intervistato durante il Comic-Con riguardo una sua possibile partecipazione al film 'Doctor Strange', ha risposto di non poter prendere parte al progetto. La sua vaghezza, tuttavia, è piuttosto sospetta.

Doctor Strange sembra essere, proprio come il nome del dottore che dà il titolo al film, un progetto strano. In questi mesi – forse sarebbe meglio dire in quest'ultimo anno – si sono infatti rincorsi nomi molto importanti di attori che avrebbero potuto (e voluto) prestare il proprio volto al protagonista della pellicola.

Dopo i nomi di Johnny Depp, Tom Hardy Jared Leto, l'ultimo su cui l'attenzione generale si era spostata era quello di Benedict Cumberbatch, l'impegnatissimo interprete di Sherlock. Eravamo pronti ad archiviare anche questa casting news come un semplice rumour senza troppo fondamento, ma ci ha pensato l'attore stesso a farci nascere qualche dubbio.

Presente al Comic-Con per presentare I pinguini di Madagascar e per prendere parte al panel dedicato all'ultimo capitolo de Lo Hobbit, Benedict Cumberbatch ha avuto modo – oltre che di dimostrare la sua innata simpatia, spesso nascosta dietro la sua allure british – di rispondere a moltissime domande, una delle quali riguardava proprio il progetto del Doctor Strange. L'attore ha detto:

Purtroppo anche se scegliessero me, non potrei partecipare al film: ho già un impegno a Londra, a teatro, con quel piccolo spettacolo intitolato Amleto. In ogni caso sembra davvero un bel progetto, quindi mi spiace perderlo. Però non si può mai sapere …

Leggendo tra le righe si può desumere che, nonostante l'impegno teatrale e la vaghezza della risposta, Benedict Cumberbatch abbia davvero incontrato la Marvel per parlare del ruolo. E quando qualcuno gli fa questa domanda specifica – se si sia incontrato con quale rappresentante dello studio – lui risponde con un angelico:

Mi spiace, ma qui devo rispondere 'no comment'

Impostazioni privacy