Benvenuti a tavola 2
Benvenuti a tavola 2

Benvenuti a tavola 2: anticipazioni seconda puntata, 16 aprile


Anticipazioni seconda puntata di Benvenuti a tavola 2 in onda Martedì 16 aprile 2013 su Canale 5: terzo episodio 'Come Beethoven' e quarto episodio 'Complotto'.

Martedì 16 aprile 2013, in prima serata su Canale 5, va in odna il secondo appuntamento con la seconda stagione di Benvenuti a tavola – Nord vs. Sud, la serie tv con al centro la cucina e il cibo oltre alle vicende delle famiglie Perrone e Conforti, con il duello infinito tra Paolo (Giorgio Tirabassi) e Carlo (Fabrizio Bentivoglio), e poi l’amicizia tra le rispettive mogli Anna (Lorenza Indovina) e Elisabetta (Debora Villa), i problemi dei figli, i guai combinati dagli altri componenti dei due ristoranti più divertenti d’Italia.

Nel primo episodio in onda questa sera, il terzo della seconda stagione, intitolato “Come Beethoven“, lo chef Carlo Conforti, dopo aver appreso la notizia che i Perrone hanno ottenuto l’ambita Stella sulla Guida Michelin, ha perso la sensibilità di gusto e olfatto e non riesce più ad assaggiare i piatti che cucina: come il musicista Beethoven però, che suonava pur avendo difficoltà a sentire, lo chef del Meneghino riesce comunque a preparare piatti prelibati grazie in particolare all’aiuto della moglie Elisabetta, che assaggia per lui in cucina. Al ristorante dei Perrone, nel frattempo, la nuova arrivata Irene (Vanessa Incontrada) inizia a creare scompiglio: la donna arrivata dalla Spagna per sostituire Lucia provoca la gelosia di Anna, che inizia a sospettare che il marito Paolo la tradisce proprio con la spagnola.

Nel secondo episodio in onda questa sera, il quarto della seconda stagione, intitolato “Complotto“, Carlo Conforti tenta in tutti i modi a lui possibili di rovinare il lavoro e la reputazione di Paolo, specialmente ora che lui ha ottenuto la bramata Stella Michelin: questa volta ha pensato ad un modo disonesto di comprare il ristorante del concorrente. Renato, intanto, è prossimo ad ereditare circa 300 mila euro, e deve decidere se tornare o meno a lavorare al Meneghino, anche dopo aver ricevuto questa fortuna.

Benvenuti a tavola è la prima serie tv italiana dedicata al mondo del cibo e della ristorazione, con gli chef Fabrizio Bentivoglio e Giorgio Tirabassi, e ha dedicato un doveroso tributo al Parmigiano Reggiano, uno dei prodotti di eccellenza del gastronomia italiana, simbolo dei territori emiliani duramente colpiti dal terremoto dello scorso anno.

Un invito a non dimenticare, un richiamo all’attualita’, all’interno di una commedia che, nello stile produttivo della Taodue film, sa alternare la leggerezza e l’attenzione alla realta’. Bentivoglio infatti sottolinea: “Il minimo comune denominatore della commedia deve essere la leggerezza ma non per questo temi d’attualità si possono dimenticare”.

Anna Caretti dell’Azienda agricola Caretti, una delle più colpite dal sisma dice: “Grazie a Benvenuti a tavola, ci ha fatto molto piacere ricevere tutta questa solidarietà”.

Non perdete lo speciale Benvenuti a tavola – Nord vs. Sud con tutte le informaizoni sul cast, foto e sinossi degli episodi anche della prima stagione.

Impostazioni privacy