Elena Starace
Elena Starace

Benvenuti a tavola, Elena Starace nuova promessa


Elena Starace, giovane attrice casertana conosciuta con Benvenuti a tavola - Nord vs Sud, ha alle sue spalle anni di studio e di sacrifici. Conosciamo Elena Starace.

Benvenuti a tavola – Nord vs Sud ritorna sugli schermi televisivi in prima serata: giovedì 11 aprile, su Canale 5 alle ore 21, rivedremo i protagonisti della diatriba culinaria e sociale tra nord e sud Italia nella seconda stagione della serie tv che lo scorso anno ha registrato molto successo anche grazie alla modalità di interazione con il pubblico televisivo.

Molte le novità di questa seconda stagione della serie tv: nuovi amori e nuovi intrighi, soprattutto per una delle protagoniste della serie che nella prima edizione di Benvenuti a tavola è rimasta un po’ in sordina ma che nella prossima stagione vedremo sbocciare in tutta la sua personalità, già abbastanza evidente.

Si tratta di Giovanna, figlia di Paolo Perrone, il cui ruolo è interpretato da Elena Starace, giovane attrice casertana che ha alle sue spalle anni di studio e di sacrifici: Giovanna è apparsa sin da subito una ragazza dal carattere difficile, molto più della sorella, un carattere la cui spigolosità si è notata sin dalle prime puntate della serie televisiva, quello di una ragazza giovane ma molto determinata e molto attaccata alla sua terra ed ai suoi valori. Presto Giovanna avrà a che fare con i primi problemi sentimentali e le prime cotte, con nuove sfumature che la vedranno protagonista nei primi innamoramenti e nelle prime delusioni.

In una recente intervista, Elena Starace ha dichiarato quanto sia stato formativo per lei partecipare ad una serie tv con un cast di tutto rispetto come è in effetti Benvenuti a tavola: Giorgio Tirabassi – che nella serie interpreta Paolo Perrone – è stato per lei un guru ed un maestro, un attore che Elena considera molto bravo e preparato, dal quale ha imparato molto. Sappiamo infatti che Elena Starace ha alle sue spalle anni di studio serio, ma non molte esperienze all’attivo: sul piccolo schermo, la sua prima ed importante esperienza è stata proprio quella con Benvenuti a tavola, iniziata dopo anni di formazione prima come ballerina classica e poi come attrice teatrale all’accademia di recitazione Eutheca, diretta da Federica Tatulli.

Per lei, quindi, un’esperienza importante quella di Benvenuti a tavola, ma non più l’unica: Elena Starace è infatti stata anche scelta per la serie tv Gomorra, dallo stampo molto più drammatico, in cui la giovane attrice interpreta il ruolo di Noemi, una ragazza di appena vent’anni che ha una relazione con un boss, con tutte le conseguenze psicologiche del caso.

Archiviata l’esperienza con Benvenuti a tavola, rivedremo presto quindi Elena Starace in un altro ruolo, molto diverso e decisamente dal sapore più aspro e drammatico; tra i progetti futuri, invece, un programma su Sky che l’attrice girerà con Claudio Belardo.

Impostazioni privacy