Benvenuti a tavola - Nord vs. Sud
Benvenuti a tavola - Nord vs. Sud

Benvenuti a tavola, la seconda stagione presto su Canale 5


La seconda stagione della serie tv Benvenuti a tavola - Nord vs Sud è in arrivo su Canale 5. Ecco qualche anticipazione: Fabio Troiano e Vanessa Incontrada nel cast.

Benvenuti a tavola – Nord vs Sud è pronta a tornare in cucina: la serie televisiva italiana – la cui prima stagione è andata in onda dal 12 aprile 2012 fino al 31 maggio 2012 su Canale 5 in prima serata – intraprenderà il percorso della sua seconda serie a partire dalle prossime settimane, quando Canale 5 trasmetterà in prima serata la seconda stagione di una serie tv innovativa ed originale.

Concentrata sulle diatribe culinarie tra il nord e il sud Italia, la serie tv che nella sua prima stagione ha avuto come protagonisti indiscussi ed assoluti gli attori Fabrizio Bentivoglio e Giorgio Tirabassi, è pronta a sbarcare per la seconda volta sugli schermi Mediaset, portatrice di tante novità e colpi di scena: la prima riguarda il cambio della guardia di Andrea Miglio Risi, che lascerà il posto al giovane attore Francesco Sferrazza Papa, il quale presterà il volto a Federico Conforti, figlio del cuoco Carlo Conforti. Il ventiquattrenne, oltre ad essere innegabilmente un ragazzo affascinante e con il volto da “belloccio” che ammalierà le più giovani fans della serie televisiva, vanta un talento confermato da anni di studio e di sacrificio: il giovane attore milanese si è infatti diplomato all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica ‘Silvio D’Amico’, vincendo anche il Premio Nazionale delle Arti 2011 al Festival di Spoleto.

Non è ancora chiara la data di partenza della nuova stagione di questa fiction tv: stando ad alcune voci di corridoio, la seconda stagione di Benvenuti a tavola potrebbe partire dal prossimo 11 aprile, occupando, nel palinsesto televisivo Mediaset, la serata del giovedì, come conferma della prima edizione.

Molti i volti nuovi di questa seconda stagione: Fabio Troiano, che nella fiction interpreterà il ruolo di un instancabile donnaiolo, ovvero Emilio, il cugino di Perrone, e Vanessa Incontrada, che presterà il volto all’affascinante Irene, cuoca spagnola che si avvicinerà alla cucina meridionale di Perrone. I due personaggi, a quanto pare, non saranno legati solo dallo stesso lavoro: Emilio, donnaiolo ed aspirante attore, resterà ben presto ammaliato dal fascino della cuoca spagnola, che però dimostrerà di avere un carattere non certo facile da gestire.

Confermate le presenze per Lorenza Indovina, che nella fiction interpreta la moglie di Perrone, e per Debora Villa, che invece presta il volto alla moglie del settentrionale Conforti.

La seconda stagione di Benvenuti a tavola accompagnerà le serate del pubblico di Mediaset per ben nove puntate, caratterizzata dalla sua innovatività e dall’originalità con cui, per la prima volta, una fiction tv si avvicina ai telespettatori attraverso il fortunato format dell’interattività.

Non ci resta che attendere la data d’inizio della serie tv!

Impostazioni privacy