Benvenuti a tavola - Nord vs. Sud
Benvenuti a tavola - Nord vs. Sud

Benvenuti a tavola – Nord vs. Sud


Benvenuti a Tavola Nord vs. Sud è una nuova fiction Mediaset prodotta da Taodue che andrà in onda dal 12 aprile in prima serata su Canale 5 e continuerà poi per otto serate. Si tratta di una serie televisiva con toni di commedia che racconta lo scontro tra due ristoranti posti uno di fronte all’altro […]

Benvenuti a Tavola Nord vs. Sud è una nuova fiction Mediaset prodotta da Taodue che andrà in onda dal 12 aprile in prima serata su Canale 5 e continuerà poi per otto serate. Si tratta di una serie televisiva con toni di commedia che racconta lo scontro tra due ristoranti posti uno di fronte all’altro in pieno centro a Milano.

I due locali sono gestiti rispettivamente da due famiglie opposte per provenienza e tradizione, una tipicamente del nord, quella capeggiata dallo chef Carlo Conforti (Fabrizio Bentivoglio), e l’altra di origini campane, con il capofamiglia Paolo Perrone (Giorgio Tirabassi). La famiglia Conforti ha creato un ristorante sofisticato, con piatti particolari e per una clientela facoltosa. I Perrone invece credono in cucina sana, semplice e più casareccia.

Nella nuova fiction Benvenuti a Tavola Nord vs. Sud la cucina diventa una vera e propria protagonista, ci viene mostrato il modo in cui i piatti vengono preparati, dall’inizio del processo, fino alla composizione finale, ovviamente il risultato estetico è molto diverso da una famiglia all’altra proprio per i due approcci diversi che i due protagonisti hanno nei confronti del cibo. Per la prima volta sul piccolo schermo la grande contrapposizione italiana tra nord e sud che genera sempre così tante polemiche, viene trattata e affrontata in campo culinario e tutto ciò è sicuramente un’interessante novità. È chiaro che il tentativo sia quello di trasmettere il piacere del sapore e della cucina e di far venir voglia agli spettatori di provare a cimentarsi con le ricette proposte dai due chef.

Le vicende dei vari personaggi si snodano di puntata in puntata in divertenti battaglie tra i due ristoranti. Il cast di Benvenuti a Tavola Nord vs. Sud, oltre ai già citati due bravissimi protagonisti, è composto da: Lorenza Indovina ovvero Anna moglie di Paolo Perrone, Debora Villa alias Elisabetta Conforti, moglie di Carlo e da tanti altri personaggi e attori come Antonio Catania, Teresa Mannino e Marco D’Amore. 

Impostazioni privacy