Bibi Ballandi e’ morto, noto produttore televisivo


Addio a Bibi Ballandi, noto produttore di show per la televisione; tra gli amici piu' cari di Milly Carlucci, che ha appreso la notizia in diretta tv a UnoMattina.

Il 15 febbraio 2018 è morto il noto produttore televisivo Bibi Ballandi, all'età di 71 anni, venuto a mancare a Imola dove era ricoverato da qualche tempo.  I funerali del produttore si svolgono a Baricella (Bologna) sabato 17 febbraio alle 11. Non sono ammessi telecamere e fotografi in chiesa. 

L'affetto dai social

Rosario Fiorello (@Fiorello) ha condiviso su Twitter: "Questa sera#ilrosariodellasera su @radiodeejay non andrà in onda.Neanche domani. BiBi Ballandi è volato in cielo. Profondo dolore."

Antonella Clerici (@antoclerici) ha condiviso su Twitter: "Ciao bibi non dimentichero' il tuo buonumore, la tua emilianita' i tuoi saggi proverbi e parole. e i nostri successi con i bambini di tluc, tanti anni http://insieme.so che mi guarderai da lassu'mangiando un piatto di tortellini della Lella"

Simona Ventura (@Simo_Ventura) ha condiviso su Twitter: "Mi hai insegnato tanto,dalla forza al coraggio,dalla calma all'ironia. Ma non potrò mai scordare le grigliate nel 'nostro' amato Appennino Emiliano.Un abbraccio a Lella e a tutta la famiglia che hai creato.Sei stato e sarai sempre il nostro Leone.Buon viaggio Bibi. #bibiballandi"

L'Ufficio Stampa Rai (@Raiofficialnews): "Con la scomparsa di #BibiBallandi il mondo dello spettacolo perde un faro, un punto di riferimento semplice e gentile, apprezzato e rispettato da tutti"

Fabrizio Frizzi (@FabrizFrizzi): "Caro Bibi, che dolore sapere che sei andato via! Grazie per le belle occasioni condivise, il tuo sorriso sempre rassicurante, le chiacchierate piene di racconti e di sogni #bibiballandi #Bibi"

Luciana Littizzetto ‏(@lucianinalitti): "Ciao Bibi. Sarai una forza anche lì. #bibiballandi"

Giuseppe Fiorello (@BeppeFiorello): "'Fa più rumore un albero che cade di cento che crescono' (cit. bibi ballandi)mi diceva sempre così per insegnarmi a non mollare mai quando gli altri dimenticheranno i numerosi successi magari per aver fatto un solo ed ingenuo errore. Grande e dolcissimo amico. #bibiballandi.

Roberto Bolle (@RobertoBolle): "Grazie Bibi.Grazie per la tua visione,la tua umanità,la professionalità.Qualità sempre più difficili da trovare oggi nel mondo dello spettacolo. Hai fatto la storia della TV e hai cambiato anche la mia storia, grazie a progetti artistici meravigliosi.Mi mancherai! #bibiballandi"

Milly Carlucci e la notizia appresa in diretta tv da UnoMattina

Milly Carlucci ha scoperto in diretta a UnoMattina giovedi' 15 febbraio della morte di Bibi Ballandi, produttore dei suoi programmi televisivi, in particolare di Ballando con le Stelle, ma produttore di tanti altri show della Rai. I conduttori di UnoMattina – Benedetta Rinaldi e Franco Di Mare – in studio con ospite la Carlucci hanno premesso: "Dobbiamo dare una notizia che credo ti coinvolga, sto cercando un modo delicato di dirtelo…" e poi hanno aggiunto: "Forse non è un momento per chiederti un commento…". La Carlucci, visibilmente sconvolta per la notizia appresa, soprattutto in quel modo, ha risposto: "Non avrei mai voluto ricevere così la notizia".

Milly Carlucci (@milly_carlucci): "Chiedo scusa ai media che mi cercano,ma non me la sento di parlare in questo momento. Come ho già detto #bibiballandi era il mio produttore ma era soprattutto un amico che ho visto lottare con coraggio. Ora sono confusa e ho bisogno di un po' di silenzio."

Carolyn Smith (@CarolynSmith51): "Trovo molto crudele che @milly_carlucci abbia appreso la notizia in diretta tv della morte di un amico come #BibiBallandi! @Unomattina poteva aspettare 30 secondi e darle la notizie nel backstage!"

Sky Omaggia Bibi Ballandi con una speciale programmazione su Sky

Bibi Ballandi e la sua Ballandi Arts hanno collaborato con Sky Arte fin dalla nascita del canale, realizzando produzioni d'arte che ne hanno caratterizzato la programmazione e l'identità. Per questo motivo, Sky ha deciso di dedicare parte della programmazione di Venerdì 16 febbraio, a partire dalle ore 16.00 e fino a tarda notte, alle principali produzioni di Bibi Ballandi con Sky Arte tra cui Sette Meraviglie, Artist in Love, Domus Aurea – Il sogno di Nerone.

Impostazioni privacy