Big Hero 6
Big Hero 6

Big Hero 6: oggi Premiere italiana per Beneficenza


Al cinema The Space Moderno di Roma con Flavio Insinna, Virginia Raffaele e Moreno per la Première Italiana di Big Hero 6, a sostegno di MediCinema Italia Onlus.

Tutto pronto per la Première Italiana di Big Hero 6 in programma per oggi, venerdì 5 dicembre, a Roma con ospiti Flavio Insinna, Virginia Raffaele e Moreno. Si terrà al cinema The Space Moderno di Roma, e sarà un'anteprima speciale perchè benefica, a favore di MediCinema Italia Onlus, l'organizzazione no profit che porta il cinema e la cultura negli ospedali a scopo terapeutico.

Ad accogliere gli spettatori, al cinema The Space Moderno di Roma ci sarà un grande albero di Natale, con regali e palloncini colorati, addobbato con palline antistress con la faccina del simpatico e adorabile Baymax, insieme allo stesso protagonista del film: un pupazzo gonfiabile alto oltre due metri pronto a farsi fotografare con i suoi piccoli e grandi fan. Gli ospiti in sala riceveranno inoltre un paper kit "crea il tuo regalo", per permettere a ogni bimbo presente di confezionare i propri regali di Natale con un set tutto tematizzato Big Hero 6.

Big Hero 6 è la divertente ed emozionante storia di amicizia tra Baymax, un Operatore Sanitario Personale in grado di curare quasi ogni malattia, e l'enfant prodige Hiro. Una storia di amicizia, generosità e buoni sentimenti che ben rappresenta quei valori che MediCinema Italia Onlus sostiene. Big Hero 6 è balzato in vetta al box office nel suo primo week-end di uscita negli Stati Uniti, e ha già incassato oltre 200 milioni di dollari in tutto il mondo.

Flavio Insinna, attore e noto conduttore televisivo, ha prestato la sua voce al protagonista, Baymax. Virginia Raffaele, attrice comica e imitatrice, ha doppiato Zia Cass. Moreno, rapper e vincitore di Amici 2013, ha arricchito invece la colonna sonora con il brano inedito "Supereroi in San Fransokyo", prodotto da Don Joe (Club Dogo) e scritto proprio per il film.

Disney Italia è stata tra i primi in Italia a supportare MediCinema, e ha contribuito a far conoscere l'associazione e le sue attività nel nostro Paese attraverso numerosi eventi di comunicazione legati al lancio dei propri film. In particolare per Big Hero 6, la première del film di Natale sarà l'occasione  per lanciare un'asta benefica online su piattaforma CharityStars che, col contributo di numerose personalità del mondo dello spettacolo, della musica e dello sport, metterà in palio oggetti e situazioni esclusive il cui ricavato andrà a sostenere il progetto.

Verrà realizzata al Policlinico Agostino Gemelli di Roma la prima sala cinema digitale all'interno di un ospedale nello spazio messo a disposizione dall'Università Cattolica del Sacro Cuore. La sala sarà fruibile dai pazienti dei vari reparti, avrà una capienza di 130 posti e potrà ospitare degenti in carrozzina o allettati.

"Ci concentriamo sul portare speranza, felicità e un po' di magia Disney ai bambini e alle famiglie in difficoltà e promuovere la creatività al fine di ispirare i bambini a costruire un futuro migliore: la collaborazione con MediCinema punta proprio a questo" ha detto Daniel Frigo, presidente e amministratore delegato TWDCI.

Dopo l'anteprima di questa sera, Big Hero 6 sarà nelle sale italiane dal 18 dicembre, distribuito da The Walt Disney Company Italia. 


Come supportare attivamente le attività di MediCinema Italia? La prossima sala che verrà costruita dalla Onlus sarà presso il Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma. Un progetto ambizioso che ha bisogno del sostegno di tutti. Un piccolo aiuto diretto può essere dato votando per MediCinema sulla piattaforma di "Il mio dono", la rete di solidarietà di Unicredit Italia che mette a disposizione 200.000 euro, a titolo di donazione, da distribuire tra le Organizzazioni aderenti. Potete collegarvi Collegandovi a ilmiodono.it/org/medicinema-italia per votare direttamente per MediCinema Italia.

Big Hero 6
Impostazioni privacy