Poster Black Adam
Poster Black Adam

Black Adam con Dwayne Johnson in HomeVideo


Il primo lungometraggio che esplora la storia di questo Supereroe DC, con la regia firmata da Jaume Collet-Serra.

Da New Line Cinema, Dwayne Johnson è il protagonista dell'action movie Black Adam, il primo lungometraggio che esplora la storia di questo Supereroe DC, con la regia firmata da Jaume Collet-Serra (Jungle Cruise): dopo il debutto in Italia sul grande schermo il 20 ottobre 2022 distribuito da Warner Bros. Pictures, da lunedì 5 dicembre 2022 è disponibile per l'acquisto e il noleggio sulle principali piattaforme digitali (per l'acquisto e il noleggio su Apple Tv app, Amazon Prime Video, Youtube, Chili, Rakuten TV, Microsoft Film & TV e a noleggio su Sky Primafila e Mediaset Infinity) mentre dal 12 gennaio 2023 è disponibile in DVD, Blu-ray, 4K Ultra HD e Steelbook 4K Ultra HD per Warner Bros. Home Entertainment. Disponibile anche l'edizione limitata esclusiva Film & Funko POP! contenente 2 dischi (Blu-ray, 4K Ultra HD) e una action figure in vinile di Black Adam alta circa 11cm. All'interno della versione Blu-ray si trovano anche contenuti speciali per scoprire tutti i retroscena e la curiosità del film, tra i quali: The History of Black Adam, Who is the Justice Society, From Soul to Screen, Black Adam: A New Type of Action, Costume makes the Hero e altri ancora. 

Black Adam - packshot
Black Adam - packshot

Nell'antica Kahndaq a Teth-Adam furono conferiti gli onnipotenti poteri degli Dei. Una volta utilizzati i suoi poteri per vendetta, venne imprigionato e divenne Black Adam. Sono passati circa 5,000 anni e Black Adam è passato da uomo a mito, fino a diventare leggenda. Oggi libero, scopre che la sua unica forma di giustizia, nata dalla rabbia, è messa in pericolo dagli eroi dei nostri tempi: la Justice Society formata da Hawkman, Doctor Fate, Atom Smasher e Cyclone.

Johnson recita accanto ad Aldis Hodge (City on a Hill, Quella Notte a Miami) nel ruolo di Hawkman, Noah Centineo (Tutte le Volte che Ho Scritto Ti Amo) nel ruolo di Atom Smasher, Sarah Shahi (Sex/Life, Rush Hour – Missione Parigi), Marwan Kenzari (Assassinio sull'Orient Express, La Mummia), Quintessa Swindell (Voyagers, Trinkets) nel ruolo di Cyclone, Mo Amer (Mo, Ramy), Bodhi Sabongui (A Million Little Things) e Pierce Brosnan (Mamma Mia! e James Bond) nel ruolo del Dr. Fate.

Collet-Serra ha diretto il film da una sceneggiatura scritta da Adam Sztykiel e Rory Haines e Sohrab Noshirvani, basata sui personaggi della DC, tratti dai personaggi creati da Bill Parker e C.C. Beck.  I produttori del film sono Beau Flynn, Hiram Garcia, Dwayne Johnson e Dany Garcia con Toby Emmerich, Richard Brener, Dave Neustadter, Chris Pan, Walter Hamada, Adam Schlagman, Geoff Johns, Eric McLeod e Scott Sheldon nel ruolo di produttori esecutivi.

Il team creativo dietro le quinte del regista comprende il direttore della fotografia candidato all'Oscar Lawrence Sher (Joker), il production designer Tom Meyer (Real Steel), i montatori Mike Sale (Red Notice, Skyscraper) e John Lee (Anyone Home?), i costumisti Kurt e Bart (Deadpool 2, The Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1 e 2), il supervisore degli effetti visivi vincitore del Premio Oscar Bill Westenhofer (Vita di Pi, Wonder Woman) e il compositore Lorne Balfe (Black Widow). 

New Line Cinema presenta una produzione Seven Bucks/Flynn Co. Production, un film di Jaume Collet-Serra, Black Adam.

In occasione dell'uscita del film Black Adam nelle sale italiane, AC Milan e Warner Bros. Discovery hanno avviato una collaborazione per una serie di progetti speciali. Il primo di questi è stato in occasione del match tra AC Milan e Juventus dell'8 ottobre, quando il protagonista del film Dwayne Johnson ha inviato uno speciale video messaggio a tutti i fan e tifosi presenti allo stadio di San Siro, dove uno show di luci e immagini ha animato l'intervallo della partita coinvolgendo tutto lo stadio.

Impostazioni privacy