Black Panther
Black Panther

Black Panther, annunciato cast e nuovo banner dal Comic-Con 2016


Marvel Studios al San Diego Comic-Con 2016 ha confermato il cast per il film Black Panther, oltre ad aver mostrato un nuovo banner del film in uscita al cinema nel 2018.

Marvel Studios al suo panel al San Diego Comic-Con 2016 ha confermato il cast per il prossimo film Black Panther, oltre ad aver mostrato un nuovo logo/banner per il film in uscita al cinema nel 2018.

Chadwick Boseman sarà protagonista come Black Panther, riprendendo il suo ruolo da Captain America: Civil War, a cui si aggiungono Michael B. Jordan (Creed, Fruitvale Station) come il villain Erik Killmonger, Lupita Nyong'o (12 anni schiavo, Star Wars: The Force Awakens) come Nakia, un ex membro del corpo delle "Dora Milaje" e ora un agente di Killmonger, e Danai Gurira (The Walking Dead) come Okoye, membro delle "Dora Milaje".

"Dora Milaje" – letteralmente 'adorate' – è il nome della prestigiosa milizia le cui adepte sono tradizionalmente incaricate di fare da guardie del corpo al sovrano nonché potenziali spose in caso rimanga celibe.

Con la produzione del film Black Panther che inizierà nel mese di gennaio 2017 ad Atlanta, in Georgia, il regista Ryan Coogler sul palco del panel ha detto: "Voglio ringraziarvi per la vostra energia, stiamo per iniziare un duro lavoro, e ci vediamo presto".

Ryan Coogler dirigerà Black Panther da una sceneggiatura che lui stesso ha scritto, e racconterà la storia di T'Challa aka Pantera Nera (Chadwick Boseman), sovrano, protettore e leader religioso del Regno di Wakanda, nazione del Nordafrica tra le più ricche e tecnologicamente avanzate della Terra grazie ai suoi immensi giacimenti di vibranio.

Pantera Nera è uno degli uomini più intelligenti del mondo, un veterano dei Vendicatori, uno dei più influenti vertici politici globali e un membro degli Illuminati che ha deciso di mettere la sua vita, il suo genio, la sua fortuna, le sue abilità e i suoi poteri al servizio dell'umanità.

Pantera Nera è stato il primo supereroe nero della Marvel.

Al momento non è chiaro quali altri personaggi vedremo nel film, anche se l'esploratore mercenario Ulysses Klaw che ha fatto il suo debutto in Avengers: Age of Ultron interpretato da Andy Serkis potrebbe esserci nel film. E' anche probabile che vedremo il ritorno del personaggio Everett Ross interpretato da Martin Freeman, che, nei fumetti, ha lavorato a stretto contatto con T'Challa.

Mentre anche non c'è una data di uscita in Italia, Black Panther uscirà nelle sale statunitensi il 16 febbraio 2018.

Ecco il nuovo banner del film Black Panther rilasciato al San Diego Comic-Con 2016:

Banner dal San Diego Comic-Con 2016
Banner dal San Diego Comic-Con 2016

Black Panther
Impostazioni privacy