Blade Runner
Blade Runner

Blade Runner festeggia 30 anni: Cofanetto da Collezione Blu-Ray in Edizione Limitata


Warner Home Video presenta il nuovo cofanetto di Blade Runner contenente gadget da collezione, art-book di produzione di 72 pagine, galleria fotografica, replica della Spinner. Versione Final Cut contenente tutti i contenuti speciali dell'edizione edita in occasione del 30o anniversario del Film.

In occasione del suo 30o anniversario di Blade Runner, Warner Home Video (WHV) propone un cofanetto commemorativo contenente 3 dischi Blu-ray che include anche una copia della versione Final Cut ed altre quattro versioni della pellicola: Versione Cinematografica Originale (1982), Versione Cinematografica Internazionale (1982), Versione Director’s Cut (1991) e la rara Versione Copia Lavoro. Incluse anche foto di produzione mai viste prima, con più di 1.000 immagini di archivio in alta definizione, un libretto con note di produzione di 72 pagine e una replica da collezione della “Spinner” realizzata a partire da una bozza di Syd Mead. Infine, incluse le più di 10 ore di contenuti bonus rilasciati nell’acclamata Edizione del 2007.

Blade Runner è uno dei film fantascientifici più importanti del XX secolo, interpretato da Harrison Ford. Nel film viene rappresentato un futuristico mondo post-apocalittico. E’ stato anche un punto di riferimento per il costume e il design contribuendo a generare un nuovo genere e stile di vita: il cyberpunk. Nella produzione, degli esseri fabbricati in provetta, chiamati “replicanti”, sono stati creati per fare un lavoro pericoloso e degradante sulle “colonie extra-mondo”. Fisicamente identici agli esseri umani adulti, ma molto più potenti, un gruppo di replicanti si nasconde a Los Angeles dopo un sanguinoso ammutinamento.

Blade Runner è apparso in più classifiche ‘Top Five’ di qualsiasi altro film di fantascienza. La prima apparizione nelle sale americane risale al 25 giugno 1982. Dalla sua intelligente e provocatoria trama alla fotografia mozzafiato ed effetti speciali all’avanguardia, il film ha aperto la porta a una nuova concezione del domani, oltre a presagire importanti preoccupazioni che sarebbero state proprie del 21esimo secolo, come la globalizzazione, il degrado urbano, il riscaldamento globale, la sovrappopolazione e l’ingegneria genetica.

Nel cast, oltre al già citato Harrison Ford nei panni di Rick Deckard, troviamo Sean Young nei panni di Rachael, amante replicante di Deckard, Edward James Olmos come Gaff, un misterioso poliziotto, Daryl Hannah nei panni di Pris e Joanna Cassidy nelle vesti di Zhora, due replicanti belle e spietate. Infine, ma non ultimo per importanza, Rutger Hauer è Roy Batty, il leader replicante che riesce a mettere in crisi le idee di Deckard su ciò che significa essere umani.

Blade Runner è stato adattato dal romanzo “Il Cacciatore di Androidi” del famoso scrittore di fantascienza Philip K. Dick. In seguito, Hollywood ha prodotto altri film tratti dalla penna di questo eclettico autore, come Minority Report, A Scanner Darkly – Un oscuro scrutare, Next, e Atto di Forza. Il film è stato candidato a due premi Oscar, per la migliore scenografia e i migliori effetti visivi e la colonna sonora è stata scritta dal compositore premio Oscar Vangelis (Momenti di Gloria, 1981).

Contenuto del Cofanetto ed Extra:

Disco 1 The Final Cut

  • Blu-ray The Final Cut (2007)

Disco 2

  • DVD Versione Cinematografica Originale (1982),
  • Versione Cinematografica Internazionale (1982),
  • Versione Director’s Cut (1991)

Disco 3

  • Blu-ray Contenuti Speciali: La Rarissima Versione Copia Lavoro del Film,
  • Il Documentario Dangerous Days,
  • Galleria di Foto ad Alta Risoluzione con più di 1000 Immagini d’Archivio.
Impostazioni privacy