Boardwalk Empire
Boardwalk Empire

Boardwalk Empire a IMMaginario 3.0: Sky presenta in anteprima la terza stagione


Al Festival IMMaginario 3.0 Sky presenta in anteprima il 1o episodio dell'attesissima terza stagione di Boardwalk Empire, la serie scritta da Terence Winter e prodotta da Martin Scorsese.

Sky Cinema presenta in anteprima e in esclusiva per il Festival IMMaginario 3.0 il primo episodio dell’attesissima terza stagione di Boardwalk Empire. Scritta da Terence Winter e prodotta da Martin Scorsese, che ha diretto l’episodio pilota, la prestigiosa serie HBO è ambientata ad Atlantic City durante il Proibizionismo e schiera un cast stellare capitanato da Steve Buscemi e Michael Shannon.  La terza stagione, arriverà a febbraio in esclusiva su Sky Cinema, dove già le prime due stagioni hanno trovato un grande consenso di pubblico.

Fortemente acclamata dalla critica americana, è stata definita dal New York’s Daily News “uno dei migliori spettacoli trasmessi in tv” e “bella ed inebriante, ai limiti dell’illecito” da Variety, mentre l’Entertainment Weekly ironizza con “una sceneggiatura così bella dovrebbe essere illegale“.

Fin dalla prima stagione Boardwalk Empire è da subito diventata una delle serie HBO più amate dal pubblico americano con un’audience media di 10,7 milioni. Agli Emmy Awards 2011 è stata premiata con 8 statuette, tra cui quella per la regia a Martin Scorsese, oltre ad aver ricevuto  2 Golden Globe, per la Miglior Serie Tv e per il Miglior Attore (Steve Buscemi).

L’epica serie di HBO Boardwalk Empire – L’impero Del Crimine, torna per un atto terzo ricco di sorprese e colpi di scena, tra gangster e politici senza scrupoli, determinati a perseguire ‘il sogno americano’ con ogni mezzo. Dai salotti, ai locali notturni, alla scintillante promenade di Atlantic City negli anni ’20, le leggi del proibizionismo favoriscono il legame tra politica e mafia, mentre tutto sembra essere “in vendita” e nell’aria si respirano grandi opportunità.

Prosegue l’evoluzione degli affari, pubblici e privati, dello spregiudicato Enoch “Nucky” Thompson (Steve Buscemi), signore indiscusso di Atlantic City e affascinante incrocio tra  politico e gangster. Capodanno 1922: i ruggenti anni ’20 sono alle porte, ma nonostante il boom economico, l’alcol scarseggia e la violenza dei gangster cresce. Durante la festa di Capodanno Nucky prende una decisione che lascerà molto scontento Gyp Rossetti, un gangster estremamente suscettibile ed assetato di whisky di contrabbando. La moglie di Nucky, Margherita, sebbene consapevole di dare un dispiacere al marito, cerca di finanziare la costruzione dell’ Ospedale di S. Theresa. Mentre è a New York per affari e per vedere la sua amante, Nucky viene infastidito dalle tattiche investigative di Gaston Means, un “investigatore speciale” legato al procuratore generale Harry Daugherty. Intanto Margaret si scontra con grandi difficoltà al S. Therese.

Il suo altruismo, infatti, verrà ostacolato sia dai pazienti che da un medico idealista. Gyp si ferma per qualche tempo a Tabor Heights, una cittadina a metà strada tra Atlantic City e New York cercando di instaurare proprio lì un punto di appoggio strategico. Disturbato da un incubo ricorrente e dall’assenza di Billie, Nucky raggiunge Margaret che sta per ricevere un’alta carica onorifica dalla Chiesa. Nello stesso momento Gyp, sebbene sappia che Nucky ha un’opinione ben diversa in merito, si accorda con lui per effettuare una spedizione straordinaria di liquore.

Boardwalk Empire
Impostazioni privacy