Avengers: Infinity War
Avengers: Infinity War

Box Office: Avengers Infinity War il film del Marvel Cinematic Universe col maggior incasso


Avengers Infinity War' primo al botteghino USA del 11-13 Maggio 2018, seguito da 'Life of the Party' e 'Breaking In'.

Stabile al primo posto del botteghino USA nel weekend dal 11 al 13 maggio 2018 il film Avengers: Infinity War diretto da Anthony e Joe Russo che nel suo terzo fine settimana americano porta a casa altri 61,8 milioni di dollari per un totale di 547,8 milioni di dollari in tre settimane. Avengers: Infinity War porta ancora una volta sul grande schermo i supereroi della Marvel. Nel cast Chris Pratt (Starlord), Scarlett Johansson (Vedova Nera), Zoe Saldana (Gamora), Tom Holland (Spiderman), Benedict Cumberbatch (Dr. Strange), Chris Evans (Captain America), Dave Bautista (Drax), Chris Hemsworth (Thor), Robert Dawney Jr. (Iron Man), Elisabeth Olsen (Scarlett Witch), Chadwick Boseman (Black Panther), Paul Rudd (Antman), Paul Bettany (Visione), Mark Ruffalo (Hulk), Josh Brolin (Thanos), Karen Gillan (Nebula), Benicio del Toro (Collezionista), Jeremy Renner (Occhio di Falco), Sebastian Stan (Soldato d'Inverno). Al di fuori degli USA, il film ha raggiunto un totale di 1,059 miliardi di dollari per un totale globale di 1,607 miliardi di dollari, risultando il quinto film col maggiore incasso a livello globale di tutti i tempi e il film del Marvel Cinematic Universe con il maggior incasso mai registrato avendo superato gli 1,519 miliardi di dollari di The Avengers.

Debutta in seconda posizione la commedia americana Life of the Party diretta da Ben Falcone con protagonisti Melissa McCarthy, Gillian Jacobs, Debby Ryan, Adria Arjona, Julie Bowen, Stephen Root, Luke Benward, Maya Rudolph, Christina Aguilera: Life of the Party porta a casa 18,5 milioni di dollari da 3.656 sale per una media di 5.060 dollari per schermo. Nel film, dopo che il marito le chiede improvvisamente il divorzio, una madre di mezza età ritorna al college per completare la laurea.

Debutta in terza posizione il thriller Breaking In diretto da James McTeigue con protagonisti Gabrielle Union, Billy Burke, Richard Cabral, Ajiona Alexus, Levi Meaden, Seth Carr, Mark Furze: Breaking In porta a casa 16,5 milioni di dollari da 2.537 sale per una media di 6.504 dollari per schermo.

Scende al quarto posto Overboard diretto da Rob Greenberg con protagonisti Anna Faris, Eugenio Derbez, John Hannah, Eva Longoria, Emily Maddison, Swoosie Kurtz, Josh Segarra, Mel Rodriguez. Nel film, un proprietario di yacht viziato e ricco diventa l'obiettivo di vendetta dal suo impiegato maltrattato. Overboard incassa altri 10,1 milioni di dollari per un totale di 29,6 milioni di dollari in due settimane.

Scende al quinto posto A Quiet Place (Un posto tranquillo) in cui il regista John Krasinski esplora e mescola due registri narrativi, l'horror e il thriller, fondendoli mostrando l'unico comune denominatore: il soprannaturale. Con Emily Blunt, John Krasinski, Noah Jupe, Millicent Simmonds, Evangelina Cavoli, Cade Woodward, Doris McCarthy, A Quiet Place porta a casa altri 6,4 milioni di dollari per un totale di 169,6 milioni di dollari in quattro settimane.

Scende in sesta posizione la commedia I Feel Pretty diretta da Abby Kohn, Marc Silverstein con protagonisti Emily Ratajkowski, Michelle Williams, Amy Schumer, Busy Philipps, Tom Hopper, Rory Scovel, Naomi Campbell. I Feel Pretty porta a casa altri 3,7 milioni di dollari per un totale di 43,9 milioni di dollari in cinque settimane. Scende al settimo posto l'action movie Rampage: Furia animale basato sul videogioco 'Rampage', diretto da Brad Peyton e con protagonisti Dwayne Johnson, Jeffrey Dean Morgan, Malin Akerman, Joe Manganiello, Naomie Harris, Jake Lacy. Il film porta a casa altri 3,4 milioni di dollari per un totale di 89,7 milioni di dollari in cinque settimane.

Scende in ottava posizione Tully diretto da Jason Reitman con protagonisti Charlize Theron, Mackenzie Davis, Mark Duplass, Ron Livingston, Crystal Lonneberg: il film porta a casa altri 2,2 milioni di dollari per un totale di 6,98 milioni di dollari in due settimane.

Scende in nona posizione Black Panther, il lungometraggio diretto da Ryan Coogler e interpretato da Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Lupita Nyong'o, Danai Gurira e Martin Freeman. Black Panther porta a casa altri 1,9 milioni di dollari per un totale di 696,2 milioni di dollari in tredici settimane.

Sale in decima posizione RBG diretto da Julie Cohen, Betsy West con Ruth Bader Ginsburg, Gloria Steinem, Nina Totenberg: il film porta a casa altri 1,2 milioni di dollari per un totale di 2 milioni di dollari in due settimane.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime: Box Office USA 11-13 Maggio 2018.

Impostazioni privacy