Animali Fantastici i Crimini di Grindelwald
Animali Fantastici i Crimini di Grindelwald

Box Office Italia: Animali Fantastici: i Crimini di Grindelwald primo


Animali Fantastici: i Crimini di Grindelwald il film piu' visto nel weekend dal 16 al 18 novembre 2018, seguito da Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni e Widows - Eredità Criminale.

Debutta al primo posto del botteghino italiano nel weekend dal 16 al 18 novembre 2018 Animali Fantastici: i Crimini di Grindelwald (Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald), il secondo film della saga cinematografica Animali Fantastici (Fantastic Beast) delle avventure nel Magico Mondo di J.K. Rowling. Il film presenta un cast guidato da Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller, con Jude Law e Johnny Depp. 'i Crimini di Grindelwald' incassa 5,9 milioni di euro da 802 sale, per una media di 7.303 euro per schermo.

Scende dal primo al secondo posto il film Disney live action Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni (The Nutcracker and the Four Realms) diretto da Lasse Hallström e ispirato al celebre classico di E.T.A. Hoffmann. Il film vede Clara – che è alla ricerca di una speciale chiave in grado di aprire un dono ricevuto dalla sua compianta madre – coinvolta in un viaggio all'interno di un mondo parallelo, pieno di terre magiche e bizzarri abitanti. Nel cast, tra gli altri, ci sono Keira Knightley, Morgan Freeman, Mackenzie Foy, Helen Mirren, Richard E. Grant. Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni incassa altri 887mila euro per un totale di 8,2 milioni di euro in tre settimane.

Debutta in terza posizione Widows – Eredità Criminale di Steve Mcqueen: ambientato nella Chicago dei nostri giorni, in un periodo di agitazione e tumulti, nel film quattro donne, senza nulla in comune tranne il debito lasciato dalle attività criminali dei mariti, uccisi durante un colpo andato male, decidono di unirsi e prendere in mano le redini dei loro destini. Con Viola Davis, Liam Neeson, Jon Bernthal, Manuel Garcia-Rulfo, Coburn Goss, Michelle Rodriguez, Alejandro Verdin, Widows incassa 567mila euro da 304 sale, per una media di 1.866 euro per schermo.

Scende dalla seconda alla quarta posizione Tutti lo sanno (Todos Los Santos) diretto da Asghar Farhadi e con protagonisti Penélope Cruz, Javier Bardem, Ricardo Darín con un incasso di altri 495mila euro e un totale a 1,4 milioni di euro mentre scende dalla terza alla settima posizione il dramma Notti Magiche diretto da Paolo Virzì con protagonisti Mauro Lamantia, Giovanni Toscano, Irene Vetere, Roberto Herlitzka, Marina Rocco, Paolo Sassanelli, Annalisa Arena, Eugenio Marinelli con un incasso di altri 313mila euro e un totale a 1,1 milioni di euro dopo due settimane.

Debutta in quinta posizione Cosa Fai A Capodanno? diretto da Filippo Bologna con protagonisti Luca Argentero, Massimo De Lorenzo, Carlo Luca De Ruggieri, Isabella Ferrari, Ilenia Pastorelli, Vittoria Puccini: il film incassa 474mila euro da 338 sale per una media di 1.403 euro per schermo. Debutta in sesta posizione Red Zone – 22 miglia di fuoco (Mile 22) diretto da Peter Berg con protagonisti Mark Wahlberg, Lauren Cohan, Ronda Rousey, John Malkovich, Iko Uwais, Terry Kinney, David Garelik, Sala Baker, Poorna Jagannathan, Alexandra Vino: il film incassa 440mila euro da 257 sale per una media di 1.712 euro per schermo.

Scende dalla quarta alla ottava posizione la commedia Ti presento Sofia diretta da Guido Chiesa e con protagonisti Fabio De Luigi, Micaela Ramazzotti, Caterina Sbaraglia, Andrea Pisani, Shel Shapiro, Bob Messini, Daniele De Martino, Caterina Guzzanti: Ti presento Sofia incassa altri 268mila euro per un totale di 2,7 milioni di euro in tre settimane. Scende dal sesto al nono posto il film Il mistero della casa del tempo (The House with a Clock in Its Walls) diretto da Eli Roth e con protagonisti Cate Blanchett, Jack Black, Lorenza Izzo, Owen Vaccaro, Kyle MacLachlan, Colleen Camp. Il film incassa altri 227mila euro per un totale di 2,98 milioni di euro in tre settimane. Scende dalla quinta alla decima posizione Il primo uomo (First Man) di Damien Chazelle con protagonista Ryan Gosling nei panni dell'astronauta Neil Armstrong: il film incassa altri 224mila euro per un totale di 2,7 milioni di euro in tre settimane.

Box Office Italia 16-18 novembre 2018.  

Impostazioni privacy