Aladdin 2019
Aladdin 2019

Box Office USA: Aladdin debutta con oltre 86 milioni di dollari


'Aladdin (2019)' primo al botteghino USA del 24-26 maggio 2019, seguito da 'John Wick 3: Parabellum' e 'Avengers: Endgame'. Debutta quinto Brightburn.

Debutta al primo posto del botteghino USA nel weekend dal 24 al 26 maggio 2019 Aladdin, la rivisitazione in chiave live action del classico d'animazione del 1992, con la regia di Guy Ritchie e Mena Massoud nel ruolo del protagonista furfante Aladdin, Naomi Scott nel ruolo della principessa Jasmine e Will Smith nei panni del e Genio con il potere di esaudire tre desideri per chiunque entri in possesso della sua lampada magica. Aladdin (2019) incassa 86,1 milioni di dollari da 4.476 sale per una media di 19.236 dollari per schermo.

Scende dal primo al secondo posto John Wick 3: Parabellum, il terzo film della saga di John Wick, con Keanu Reeves che veste ancora i panni di uno spietato killer che, questa volta, con una taglia milionaria sulla sua testa, deve difendersi da un esercito di assassini pronti ad eliminarlo. Al suo fianco una misteriosa Halle Berry e, tra gli altri, Anjelica Huston, Laurence Fishburne e Ian McShane. Diretto da Chad Stahelski, regista anche del secondo episodio, John Wick 3 – Parabellum incassa altri 24,4 milioni di dollari per un totale di 101 milioni di dollari in due settimane.

Scende dal secondo al terzo posto il film Avengers: Endgame, con un incasso di altri 16,8 milioni di dollari per un totale di 798,2 milioni di dollari in cinque settimane. Scende dal terzo al quarto posto il live-action 'Pokemon Detective Pikachu', nella sua versione originale con Ryan Reynolds che presta la voce a Pikachu. Il film porta Pikachu sul grande schermo come mai visto prima, nel ruolo del Detective Pikachu e mostra anche una vasta gamma di amati personaggi Pokémon, ciascuno con le sue abilità e personalità singolari ed uniche. Pokemon Detective Pikachu incassa altri 13,3 milioni di dollari per un totale di 116,1 milioni di dollari in tre settimane.

Debutta al quinto posto Brightburn (L'angelo del male – Brightburn) diretto da David Yarovesky con Elizabeth Banks, Meredith Hagner, Matt Jones, David Denman, Jennifer Holland, Gregory Alan Williams, Steve Agee, Becky Wahlstrom, Elizabeth Becka, Stephen Blackehart. Cosa succederebbe se un bambino arrivato sulla terra da un altro mondo invece di dimostrarsi un eroe fosse qualcosa di molto più sinistro? Con L'angelo del male: Brightburn, il regista de 'I guardiani della galassia' e 'Slither', presenta una rivoluzionaria versione di un genere completamente nuovo: i supereroi horror. Brightburn incassa 7,5 milioni di dollari da 2.607 sale per una media di 2.890 dollari per schermo.

Debutta in sesta posizione la commedia Booksmart diretta da Olivia Wilde con protagonisti Kaitlyn Dever, Skyler Gisondo, Billie Lourd, Lisa Kudrow, Molly Gordon, Jason Sudeikis, Beanie Feldstein, Will Forte, Stephanie Styles. Alla vigilia del loro diploma di scuola superiore, due superstar accademici e migliori amici si rendono conto che avrebbero dovuto lavorare di meno e giocare di più. Determinate a non lasciarsi sfuggire i loro coetanei, le ragazze cercano di riempire quattro anni di divertimento in una notte. Booksmart incassa 6,5 milioni di dollari da 2.505 sale per una media di 2.600 dollari per schermo.

Scende dalla quarta alla settima posizione A Dog's Journey diretto da Gail Mancuso con protagonisti Dennis Quaid, Betty Gilpin, Abby Ryder Fortson, Kathryn Prescott, Marg Helgenberger, Josh Gad, Jake Manley, Ian Chen, Daniela Barbosa, Jeff Roop. Nel film, un cane trova il significato della propria esistenza attraverso le vite degli umani che incontra. A Dog's Journey incassa altri 4,1 milioni di dollari per un totale di 14,9 milioni di dollari in due settimane.

Scende dal quinto all'ottavo posto la commedia The Hustle (Attenti a quelle due) diretta da Chris Addison con protagonisti Anne Hathaway, Rebel Wilson, Tim Blake Nelson, Alex Sharp, Meena Rayann, Ingrid Oliver, Casper Christensen, Emma Davies, Aaron Neil, Celine Abrahams. Protaognista del film una coppia di truffatrici, una è affascinante e sofisticata, l'altra imbranata e pasticciona. Un'abilità in comune: ingannare gli uomini raggirandoli con una scaltrezza tutta al femminile. The Hustle incassa altri 3,8 milioni di dollari per un totale di 29,8 milioni di dollari in tre settimane.

Scende dalla sesta alla nona posizione The Intruder, film horror diretto da Deon Taylor con Meagan Good, Dennis Quaid, Michael Ealy, Joseph Sikora, Alvina August, Debs Howard, Lili Sepe, Lee Shorten, Connor Mackay, Caroline Muthoni Muita. Una giovane coppia di sposi compra una bella casa su diversi acri di terra solo per scoprire che l'uomo da cui l'hanno comprata rifiuta di lasciar andarsene dalla proprietà. The Intruder incassa altri 2,3 milioni di dollari per un totale di 31,9 milioni di dollari in quattro settimane.

Scende dalla settima alla decima posizione la commedia romantica Long Shot diretta da Jonathan Levine con Charlize Theron, Seth Rogen, June Diane Raphael, O'Shea Jackson Jr., Ravi Patel, Bob Odenkirk, Andy Serkis, Randall Park, Tristan D. Lalla, Alexander Skarsgård. Quando Fred Flarsky rivede la sua prima cotta, una delle donne più influenti del mondo, Charlotte Field, ne rimane affascinato. Mentre si prepara a correre per la Presidenza, Charlotte assume Fred come suo scrittore e scatta la scintilla fra di loro. Long Shot incassa altri 1,6 milioni di dollari per un totale di 28,7 milioni di dollari in quattro settimane.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime: Box Office USA 24-26 Maggio 2019.  

Aladdin (Live Action)Avengers: EndgameJohn Wick 3: Parabellum
Impostazioni privacy