Amazing Spider-Man
Amazing Spider-Man

Box Office USA: Amazing Spider-Man raccoglie 7,5 milioni nelle proiezioni di mezzanotte


Sony Pictures ha segnalato che il film di Marc Webb The Amazing Spider-Man ha raccolto 7,5 milioni dollari da 3.150 proiezioni di mezzanotte nel debutto statunitense nella serata tra lunedi/martedi con 1,2 milioni, circa il 16 per cento del totale, proveniente dai 300 schermi IMAX dove ci sono state le proiezioni di mezzanotte. Il risultato […]

Sony Pictures ha segnalato che il film di Marc Webb The Amazing Spider-Man ha raccolto 7,5 milioni dollari da 3.150 proiezioni di mezzanotte nel debutto statunitense nella serata tra lunedi/martedi con 1,2 milioni, circa il 16 per cento del totale, proveniente dai 300 schermi IMAX dove ci sono state le proiezioni di mezzanotte.

Il risultato è simile a quello che Spider-Man 3 ha registrato nella proiezione di mezzanotte il 4 maggio 2007, e che ha finito per fare 59.800 mila dollari dal suo primo giorno di proiezione alla fine del weekend con 151 milioni dollari.

In confronto, il film di Michael Bay Transformers ha incassato 8,8 milioni (comprese le anteprime delle ore 22) quando è stato inaugurato lo stesso giorno cinque anni fa. Il suo sequel Transformers 2: La vendetta del caduto ha registrato 16,6 milioni nelle sole proiezioni di mezzanotte, mentre lo scorso anno Transformers 3 ha portato a casa 13,5 milioni (ancora una volta tenendo conto delle anteprime notturne).

Per quanto concerne il primo giorno di The Amazing Spider-Man negli USA, si prevede un incasso tra 27 e 30 milioni, ma con 7,5 milioni già portati a casa.

Nel corso della settimana continueremo a parlare degli incassi di The Amazing Spider-Man negli USA e in Italia, dove il film arriverà finalmente oggi in tutte le sale italiane.

The Amazing Spider-Man
Impostazioni privacy