Avengers: Infinity War
Avengers: Infinity War

Box Office USA: Avengers Infinity War debutta con oltre 250 milioni di ollari


'Avengers Infinity War' primo al botteghino USA del 27-29 Aprile 2018, seguito da 'A Quiet Place' e 'I Feel Pretty'. In crescita 'Black Panther'.

Debutta al primo posto del botteghino USA nel weekend dal 27 al 29 aprile 2018 il film Avengers: Infinity War, il film diretto da Anthony e Joe Russo che porta ancora una volta sul grande schermo i supereroi della Marvel. Nel cast Chris Pratt (Starlord), Scarlett Johansson (Vedova Nera), Zoe Saldana (Gamora), Tom Holland (Spiderman), Benedict Cumberbatch (Dr. Strange), Chris Evans (Captain America), Dave Bautista (Drax), Chris Hemsworth (Thor), Robert Dawney Jr. (Iron Man), Elisabeth Olsen (Scarlett Witch), Chadwick Boseman (Black Panther), Paul Rudd (Antman), Paul Bettany (Visione), Mark Ruffalo (Hulk), Josh Brolin (Thanos), Karen Gillan (Nebula), Benicio del Toro (Collezionista), Jeremy Renner (Occhio di Falco), Sebastian Stan (Soldato d'Inverno). Avengers: Infinity War porta a casa 250 milioni di dollari da 4.474 sale per una media di 55.878 dollari per schermo.

Scende dal primo al secondo posto A Quiet Place (Un posto tranquillo) in cui il regista John Krasinski esplora e mescola due registri narrativi, l'horror e il thriller, fondendoli mostrando l'unico comune denominatore: il soprannaturale. Con Emily Blunt, John Krasinski, Noah Jupe, Millicent Simmonds, Evangelina Cavoli, Cade Woodward, Doris McCarthy, A Quiet Place porta a casa altri 10,7 milioni di dollari per un totale di 148,2 milioni di dollari in due settimane.

Stabile in terza posizione la commedia I Feel Pretty diretta da Abby Kohn, Marc Silverstein con protagonisti Emily Ratajkowski, Michelle Williams, Amy Schumer, Busy Philipps, Tom Hopper, Rory Scovel, Naomi Campbell. Amy Schumer veste qui i panni di una ragazza da sempre insicura del proprio aspetto fisico che si risveglia dopo una caduta convinta di essere diventata la donna più bella e capace del mondo, una inedita fiducia in sé stessa che la porta a vivere la vita senza timori, facendola diventare una donna di successo. I Feel Pretty porta a casa altri 8,1 milioni di dollari per un totale di 29,6 milioni di dollari in tre settimane.

Scende dal secondo al quarto posto l'action movie Rampage: Furia animale basato sul videogioco 'Rampage', diretto da Brad Peyton e con protagonisti Dwayne Johnson, Jeffrey Dean Morgan, Malin Akerman, Joe Manganiello, Naomie Harris, Jake Lacy. Il film porta a casa altri 7,1 milioni di dollari per un totale di 77,9 milioni di dollari in tre settimane.

Sale dalla ottava alla quinta posizione Black Panther, il lungometraggio diretto da Ryan Coogler e interpretato da Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Lupita Nyong'o, Danai Gurira e Martin Freeman. Black Panther porta a casa altri 4,4 milioni di dollari per un totale di 688 milioni di dollari in undici settimane.

Scende dal quarto al sesto posto Super Troopers 2 diretto da Jay Chandrasekhar con protagonisti Seann William Scott, Clifton Collins Jr., Steve Lemme, Erik Stolhanske, Jay Chandrasekhar, Paul Soter, Damon Wayans Jr. Quando sorge una controversia di confine tra Stati Uniti e Canada, i Super Troopers hanno il compito di istituire una stazione di pattugliamento autostradale nell'area contesa. Super Troopers 2 porta a casa altri 3,6 milioni di dollari per un totale di 22,1 milioni di dollari in quattro settimane.

Scende dalla quinta alla settima posizione Truth or Dare (Obbligo o Verita') diretto da Jeff Wadlow in cui un'innocente sfida ad obbligo o verità tra amici si rivela mortale quando qualcuno-o qualcosa-comincia a punire coloro che mentono-o che rifiutano l'obbligo. La pellicola con Tyler Posey, Violett Beane, Sophia Taylor Ali, Nolan Gerard Funk, Landon Liboiron, Sam Lerner, Brady Smith porta a casa altri 3,2 milioni di dollari per un totale di 35,3 milioni di dollari in tre settimane.

Scende dalla settima alla ottava posizione la commedia Giù Le Mani Dalle Nostre Figlie (Blockers) diretta da Kay Cannon e con protagonisti Leslie Mann, John Cena, Kathryn Newton, Ike Barinholtz, Graham Phillips, Gideon Adlon, Geraldine Viswanathan: il film porta a casa altri 2,9 milioni di dollari per un totale di 52,2 milioni di dollari dopo quattro settimane.

Scende dalla sesta alla nona posizione il film Ready Player One di Steven Spielberg con Hannah John-Kamen, T.J. Miller, Ben Mendelsohn, Tye Sheridan, Simon Pegg, Mark Rylance, Olivia Cooke: il film porta a casa altri 2,4 milioni di dollari per un totale di 130,7 milioni di dollari dopo quattro settimane.

Scende dalla nona alla decima posizione il thriller Traffik diretto da Deon Taylor con protagonisti Paula Patton, William Fichtner, Missi Pyle, Dawn Olivieri, Roselyn Sanchez. Una coppia fuori per un fine settimana romantico in montagna viene avvicinati da una banda di motociclisti. Soli in montagna, Brea e John devono difendersi dalla banda, che non si fermerà davanti a nulla per proteggere i loro segreti. Traffik porta a casa altri 1,6 milioni di dollari per un totale di 6,8 milioni di dollari dopo due settimane.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime: Box Office USA 27-29 Aprile 2018.

Impostazioni privacy