Avengers
Avengers

Box Office USA: Avengers supera 1 miliardo in 19 giorni


Come ogni settimana, parliamo del Box Office statunitense, aggiornato al week end dal 11 al 13 maggio 2012. In evidenza il continuo successo di Marvel The Avengers, che si prevede attraversare 1 miliardo di dollari al botteghino mondiale nel suo diciannovesimo giorno dal rilascio. Sarà il primo film di Marvel ed il quinto Disney a […]

Come ogni settimana, parliamo del Box Office statunitense, aggiornato al week end dal 11 al 13 maggio 2012. In evidenza il continuo successo di Marvel The Avengers, che si prevede attraversare 1 miliardo di dollari al botteghino mondiale nel suo diciannovesimo giorno dal rilascio. Sarà il primo film di Marvel ed il quinto Disney a toccare quota 1 miliardo di dollari di incassi.

Sul piano statunitense, l’avventura di Joss Whedon ha aggiunto 103,2 milioni dollari, il che è la prima volta nella storia che un film supera i 100 milioni di dollari nel suo secondo weekend dall’uscita. Lo scorso fine settimana, il film ha stabilito il record nel weekend di apertura, con 207,4 milioni dollari. A livello USA, The Avengers, ha guadagnato 95,4 milioni dollari in questo fine settimana. Il film ha guadagnato una cifra stimata di 373,2 milioni in America del Nord e 628,9 milioni dollari all’estero per un totale mondiale di 1.002.1 milioni di dollari.

A livello extra-USA, The Avengers inizio’ ad essere distribuito il 25 aprile (in Messico, Brasile, Argentina, Ecuador, America Centrale, Perù, Bolivia, Hong Kong, Malesia, Nuova Zelanda, Filippine, ed Emirati Arabi Uniti). The Avengers è ora proiettato in tutti i principali mercati ad eccezione del Giappone (dove arriverà il prossimo 17 agosto).

Ha dichiarato Robert A. Iger, Presidente e CEO di Disney:

Siamo ovviamente entusiasti del successo mondiale di ‘The Avengers. E ‘un film fantastico e uno straordinario franchise che continuerà con le storie più grandi e personaggi convincenti per gli anni a venire“.

L’8 maggio, la Disney ha annunciato che un sequel della Marvel The Avengers è in sviluppo, in seguito l’annuncio del mese scorso che un follow-up di Captain America: Il primo vendicatore sarà rilasciato il 4 aprile 2014. Un sequel per Thor è previsto per il 15 Novembre 2013, e il terzo capitolo per Iron Man, che ha guadagnato oltre 1,2 miliardi dollari in tutto il mondo, arriverà nelle sale il 3 maggio 2013.

Tornando al resto del botteghino statunitense, al secondo posto troviamo Dark Shadows di Tim Burton, che è valso una cifra stimata di 28,2 milioni da 3.755 sale. Interpretato da Johnny Depp, Michelle Pfeiffer, Helena Bonham Carter, Jackie Earle Haley, Jonny Lee Miller, Eva Green, l’adattamento dell’omonimo programma televisivo è costato a Warner Bros circa 150 milioni dollari. Fuori USA, Dark Shadows ha debuttato portandosi a casa 36,7 milioni dollari da 42 mercati per un totale mondiale di 65,5 milioni dollari.

Terzo posto appartiene alla Screen Gems con To Die Like a Man, che ha aggiunto 6,3 milioni dollari per un totale di 81,9 milioni dollari dopo quattro settimane.

The Hunger Games, di Lionsgate, aggiunge 4,4 milioni dollari nel suo ottavo week-end e ha raggiunto 386,9 milioni dollari sul mercato USA. A livello mondiale, l’adattamento cinematografico dei romanzi di Susanne Collins ha guadagnato 623,9 milioni dollari.

Warner Bros. con Ho cercato il tuo nome completa la top five con 4,1 milioni dollari. Il film con Zac Efron ha raccolto 53,7 milioni dollari dopo quattro settimane.

Clicca qui per i risultati completi del WeekEnd USA 11-13 maggio 2012.

The Avengers
Impostazioni privacy