Il Re Leone
Il Re Leone

Box Office USA: C’era una volta a Hollywood debutta dietro a Il Re Leone


'Il Re Leone' primo al botteghino USA dal 26 al 28 luglio 2019, seguito da 'C'era una volta a Hollywood' e 'Spider-Man: Far From Home'.

Stabile al primo posto del botteghino USA nel weekend dal 26-28 luglio 2019 The Lion King (Il Re Leone), la nuova avventura Disney live action firmata Jon Favreau che riporta sul grande schermo gli amati protagonisti del Classico Disney del 1994 in una veste completamente nuova. The Lion King incassa altri 75,5 milioni di dollari per un totale di 350,8 milioni di dollari dopo due settimane.

Debutta solo in seconda posizione Once Upon a Time in Hollywood (C'era una volta a Hollywood) diretto da Quentin Tarantino con protagonisti Margot Robbie, Brad Pitt, Leonardo DiCaprio, Dakota Fanning, Timothy Olyphant, Al Pacino, Kurt Russell, Damian Lewis, Emile Hirsch, Luke Perry. Ambientato a Los Angeles nell'estate del 1969, Once Upon a Time di Hollywood si concentra su un attore televisivo di nome Rick Dalton (DiCaprio) che ha girato una serie western di successo e sta cercando un modo per entrare nel mondo del cinema. Il suo compagno Cliff Booth (Pitt) – che è anche la sua controfigura – sta cercando di fare la stessa cosa. L'orribile omicidio di Sharon Tate e di quattro suoi amici dai seguaci di Charles Manson fa da sfondo alla storia principale. Once Upon a Time in Hollywood incassa 40,4 milioni di dollari da 3659 sale per una media di 11.028 dollari per schermo.

Scende dal secondo al terzo posto Spider-Man: Far From Home, il secondo capitolo della serie di Spider-Man: Homecoming. 'Il nostro amichevole Spider-Man di quartiere' decide di partire per una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e con il resto del gruppo. I propositi di Peter di non indossare i panni del supereroe per alcune settimane vengono meno quando decide, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero degli attacchi di creature elementali che stanno creando scompiglio in tutto il continente. Diretto da Jon Watts, il film con protagonisti Tom Holland, Jake Gyllenhaal, Cobie Smulders, Zendaya, Samuel L. Jackson, Marisa Tomei, Jon Favreau, Michael Keaton e tanti altri incassa altri 12,2 milioni di dollari per un totale a 344,5 milioni di dollari.

Scende dal terzo al quarto posto Toy Story 4, il viaggio on the road che porta Woody, Buzz e gli altri amici giocattoli parlanti in luoghi inaspettati. Toy Story 4 incassa altri 9,9 milioni di dollari per un totale di 395,6 milioni di dollari in sei settimane.

Scende dal quarto al quinto posto Crawl – Intrappolati dal regista Alexandre Aja e dai produttori Craig Flores, Sam Raimi e Alexandre Aja, un thriller-horror che vede Barry Pepper e Kaja Scodelario protagonisti assieme agli alligatori, la principale minaccia nel film. Crawl incassa altri 4 milioni di dollari per un totale di 31,5 milioni di dollari in tre settimane.

Scende dal quinto al sesto posto Yesterday diretto da Danny Boyle con protagonisti Himesh Patel, Lily James, Sophia Di Martino, Ellise Chappell, Meera Syal, Harry Michell, Vincent Franklin, Joel Fry, Michael Kiwanuka. Un musicista in difficoltà si rende conto di essere l'unica persona sulla Terra in grado di ricordare i Beatles dopo essersi svegliato in una timeline alternativa in cui non sono mai esistiti. Yesterday incassa altri 3 milioni di dollari per un totale di 63,3 milioni di dollari in cinque settimane.

Stabile al settimo posto Aladdin, la rivisitazione in chiave live action del classico d'animazione del 1992, con la regia di Guy Ritchie e Mena Massoud nel ruolo del protagonista furfante Aladdin, Naomi Scott nel ruolo della principessa Jasmine e Will Smith nei panni del e Genio con il potere di esaudire tre desideri per chiunque entri in possesso della sua lampada magica. Aladdin (2019) incassa altri 2,8 milioni di dollari per un totale di 345,9 milioni di dollari in dieci settimane.

Scende dal sesto all'ottavo posto la commedia Stuber – Autista d'assalto diretta da Michael Dowse con protagonisti Dave Bautista, Kumail Nanjiani, Mira Sorvino, Natalie Morales, Iko Uwais, Betty Gilpin, Karen Gillan, Jimmy Tatro, Steve Howey, Rene Moran. Nel film, un detective recluta il suo autista Uber in una notte di avventure inaspettate. Stuber incassa altri 1,7 milioni di dollari per un totale di 20,1 milioni di dollari in tre settimane.

Scende dall'ottavo al decimo posto Annabelle 3 con un incasso di altri 1,6 milioni di dollari per un totale di 69,7 miioni di dollari in cinque settimane.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime: Box Office USA dal 26 al 28 Luglio 2019.  

Il Re LeoneC’era una volta a Hollywood
Impostazioni privacy