Box Office USA: Cattivissimo me 2 raccoglie 34mln di dollari nel primo giorno

Cattivissimo me 2 ha esordito negli USA con un incasso di 34,3 milioni di dollari nel primo giorno di programmazione.
Box Office USA: Cattivissimo me 2 raccoglie 34mln di dollari nel primo giorno

Le cose stanno andando molto bene per la Universal Pictures oggi 4 luglio, con il sequel del film per famiglie Cattivissimo me 2 che ha superato di gran lunga le aspettative incassando una cifra stimata di 34,3 milioni di dollari nel suo giorno di apertura.

Oggi 4 luglio ricordiamo che è festa nazionale negli Stati Uniti, per cui molte famiglie hanno portato i loro bambini al cinema. Per gli Americani è forse la festa più importante dell'anno.

Con Steve Carell che presta la volce al supercriminale chiamato semplicemente Gru, Cattivissimo Me 2 ha debuttato in realtà nella serata di Martedì 3 luglio con alcune anteprime.

Con il risultato all'esordio di 34,3 milioni di dollari, Cattivissimo Me 2 è l'ottavo film d'animazione distribuito dalla Universal Pictures che ha raccolto il miglior incasso al debutto in un Mercoledì. A livello internazionale, il film ha già incassato 65,9 milioni di dollari, portando il suo totale a livello mondiale ad oltre 100 milioni di dollari dopo l'apertura in pochi territori selezionati lo scorso fine settimana e il fine settimana precedente.

Il film arriverà in altri 38 territori in questo fine settimana e avremo maggiori informazioni sull'incasso parziale mondiale nella stima del box office questa domenica.

Sequel del primo fortunato episodio prodotto dalla Illumination Entertainment di Chris Meledandri, che ha incassato più di 500 milioni di dollari in tutto il mondo, Cattivissimo Me 2 arriverà in Italia dal 17 Ottobre 2013. Nel film, Gru e le sue tre bambine saranno coinvolti in una vicenda mozzafiato ricca di nuovi personaggi, di diabolici piani e dei sempre fedelissimi Minion.



Apri Box Commenti