Fast and Furious - Hobbs e Shaw
Fast and Furious - Hobbs e Shaw

Box Office USA: Fast and Furious – Hobbs e Shaw spodesta Il Re Leone


'Fast and Furious - Hobbs e Shaw' primo al botteghino USA dal 2 al 4 agosto 2019, seguito da 'Il Re Leone' e 'C'era una volta a Hollywood'.

Debutta al primo posto del botteghino USA nel weekend dal 2-4 agosto 2019 il primo spin-off della saga Fast and Furious, Fast & Furious – Hobbs & Shaw. Dwayne Johnson e Jason Statham tornano qui a vestire i panni di Luke Hobbs e Deckard Shaw aprendo una nuova porta nell'universo Fast & Furious, trascinando l'azione per tutto il mondo, da Los Angeles a Londra passando per le tossiche e desolate terre di Chernobyl fino alla lussureggiante meraviglia delle isole Samoa. Fast & Furious – Hobbs & Shaw incassa 60,8 milioni di dollari da 4.253 sale per una media id 14.296 dollari per schermo.

Scende dal primo al secondo posto The Lion King (Il Re Leone), la nuova avventura Disney live action firmata Jon Favreau che riporta sul grande schermo gli amati protagonisti del Classico Disney del 1994 in una veste completamente nuova. The Lion King incassa altri 38,2 milioni di dollari per un totale di 431 milioni di dollari dopo tre settimane.

Scende dalla seconda alla terza posizione Once Upon a Time in Hollywood (C'era una volta a Hollywood) diretto da Quentin Tarantino con protagonisti Margot Robbie, Brad Pitt, Leonardo DiCaprio, Dakota Fanning, Timothy Olyphant, Al Pacino, Kurt Russell, Damian Lewis, Emile Hirsch, Luke Perry. Once Upon a Time in Hollywood incassa altri 20 milioni di dollari per un totale di 78,8 milioni di dollari in due settimane.

Scende dal terzo al quarto posto Spider-Man: Far From Home, il secondo capitolo della serie di Spider-Man: Homecoming. 'Il nostro amichevole Spider-Man di quartiere' decide di partire per una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e con il resto del gruppo. Diretto da Jon Watts, il film con protagonisti Tom Holland, Jake Gyllenhaal, Cobie Smulders, Zendaya, Samuel L. Jackson, Marisa Tomei, Jon Favreau, Michael Keaton e tanti altri incassa altri 7,8 milioni di dollari per un totale a 360,3 milioni di dollari.

Scende dal quarto al quinto posto Toy Story 4, il viaggio on the road che porta Woody, Buzz e gli altri amici giocattoli parlanti in luoghi inaspettati. Toy Story 4 incassa altri 7,2 milioni di dollari per un totale di 410,1 milioni di dollari in sette settimane.

Stabile al sesto posto Yesterday diretto da Danny Boyle con protagonisti Himesh Patel, Lily James, Sophia Di Martino, Ellise Chappell, Meera Syal, Harry Michell, Vincent Franklin, Joel Fry, Michael Kiwanuka. Yesterday incassa altri 2,4 milioni di dollari per un totale di 67,9 milioni di dollari in sei settimane.

Scende dal quinto all'ottavo posto Crawl – Intrappolati dal regista Alexandre Aja e dai produttori Craig Flores, Sam Raimi e Alexandre Aja, un thriller-horror che vede Barry Pepper e Kaja Scodelario protagonisti assieme agli alligatori, la principale minaccia nel film. Crawl incassa altri 2,2 milioni di dollari per un totale di 36,1 milioni di dollari in quattro settimane.

Scende dal settimo al nono posto Aladdin, la rivisitazione in chiave live action del classico d'animazione del 1992, con la regia di Guy Ritchie e Mena Massoud nel ruolo del protagonista furfante Aladdin, Naomi Scott nel ruolo della principessa Jasmine e Will Smith nei panni del e Genio con il potere di esaudire tre desideri per chiunque entri in possesso della sua lampada magica. Aladdin (2019) incassa altri 2 milioni di dollari per un totale di 350,4 milioni di dollari in undici settimane.

Al decimo posto Annabelle 3 con un incasso di altri 875mila dollari per un totale di 72 miioni di dollari in sei settimane.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime: Box Office USA dal 2 al 4 Agosto 2019.  

Fast and Furious – Hobbs e Shaw
Impostazioni privacy