Godzilla 2
Godzilla 2

Box Office USA: Godzilla 2 e Rocketman debuttano primo e terzo, secondo Aladdin


'Godzilla: King of the Monsters' primo al botteghino USA del 31 maggio al 2 giugno 2019, seguito da 'Aladdin (2019)' e 'Rocketman'.

Debutta al primo posto del botteghino USA nel weekend dal 31 maggio al 2 giugno 2019 Godzilla: King of the Monsters diretto da Gareth Edwards con protagonisti Bradley Whitford, Millie Bobby Brown, Vera Farmiga, Sally Hawkins, Kyle Chandler, Charles Dance, Ziyi Zhang, Thomas Middleditch, O'Shea Jackson Jr., Ken Watanabe. La nuova storia segue le eroiche gesta dell'agenzia cripto-zoologica Monarch e dei suoi membri, che fronteggeranno una serie di mostri dalle dimensioni divine, tra cui il possente Godzilla, che si scontrerà con Mothra, Rodan e la sua nemesi più pericolosa, il mostro a tre teste King Ghidorah. Quando queste antiche super specie – ritenute veri miti – tornano in vita, inizierà la competizione per la supremazia, mettendo a rischio l'esistenza dell'umanità. Godzilla: King of the Monsters incassa 49 milioni di dollari da 4108 sale per una media di 11.934 dollari per schermo.

Scende dal primo al secondo posto Aladdin, la rivisitazione in chiave live action del classico d'animazione del 1992, con la regia di Guy Ritchie e Mena Massoud nel ruolo del protagonista furfante Aladdin, Naomi Scott nel ruolo della principessa Jasmine e Will Smith nei panni del e Genio con il potere di esaudire tre desideri per chiunque entri in possesso della sua lampada magica. Aladdin (2019) incassa altri 42,3 milioni di dollari per un totale di 185 milioni di dollari in due settimane.

Debutta in terza posizione Rocketman, il film che racconta la storia del percorso di trasformazione del protagonista, da timido pianista prodigio Reginald Dwight a superstar internazionale Elton John. Questa storia – accompagnata dalle canzoni più amate di Elton John e interpretata da Taron Egerton – narra di come un ragazzo di provincia sia diventato una delle figure più iconiche della cultura pop. Rocketman incassa 25 milioni di dollari da 3610 sale per una media di 6.925 dollari per schermo.

Debutta in quarta posizione il thriller Ma diretto da Tate Taylor con protagonisti Juliette Lewis, Luke Evans, Missi Pyle, Allison Janney, Octavia Spencer. Nel film, una donna sola fa amicizia con un gruppo di adolescenti e decide di farli fare festa a casa sua; proprio quando i bambini pensano che le cose non possano andare meglio, iniziano a succedere e fanno in modo che mettano in dubbio le intenzioni di chi li ospita. Ma incassa 18,3 milioni di dollari da 2808 sale per una media di 6.503 dollari per schermo.

Scende dal secondo al quinto posto John Wick 3: Parabellum, il terzo film della saga di John Wick, con Keanu Reeves che veste ancora i panni di uno spietato killer che, questa volta, con una taglia milionaria sulla sua testa, deve difendersi da un esercito di assassini pronti ad eliminarlo. Al suo fianco una misteriosa Halle Berry e, tra gli altri, Anjelica Huston, Laurence Fishburne e Ian McShane. Diretto da Chad Stahelski, regista anche del secondo episodio, John Wick 3 – Parabellum incassa altri 11,1 milioni di dollari per un totale di 125,8 milioni di dollari in tre settimane.

Scende dal terzo al sesto posto il film Avengers: Endgame, con un incasso di altri 7,8 milioni di dollari per un totale di 815,5 milioni di dollari in sei settimane. Scende dal quarto al settimo posto il live-action 'Pokemon Detective Pikachu', nella sua versione originale con Ryan Reynolds che presta la voce a Pikachu. Il film porta Pikachu sul grande schermo come mai visto prima, nel ruolo del Detective Pikachu e mostra anche una vasta gamma di amati personaggi Pokémon, ciascuno con le sue abilità e personalità singolari ed uniche. Pokemon Detective Pikachu incassa altri 6,7 milioni di dollari per un totale di 130,6 milioni di dollari in quattro settimane.

Scende dalla sesta alla ottava posizione la commedia Booksmart diretta da Olivia Wilde con protagonisti Kaitlyn Dever, Skyler Gisondo, Billie Lourd, Lisa Kudrow, Molly Gordon, Jason Sudeikis, Beanie Feldstein, Will Forte, Stephanie Styles. Alla vigilia del loro diploma di scuola superiore, due superstar accademici e migliori amici si rendono conto che avrebbero dovuto lavorare di meno e giocare di più. Determinate a non lasciarsi sfuggire i loro coetanei, le ragazze cercano di riempire quattro anni di divertimento in una notte. Booksmart incassa altri 3,3 milioni di dollari per un totale di 14,4 milioni di dollari in due settimane.

Scende dal quinto al nono posto Brightburn (L'angelo del male – Brightburn) diretto da David Yarovesky con Elizabeth Banks, Meredith Hagner, Matt Jones, David Denman, Jennifer Holland, Gregory Alan Williams, Steve Agee, Becky Wahlstrom, Elizabeth Becka, Stephen Blackehart. Cosa succederebbe se un bambino arrivato sulla terra da un altro mondo invece di dimostrarsi un eroe fosse qualcosa di molto più sinistro? Con L'angelo del male: Brightburn, il regista de 'I guardiani della galassia' e 'Slither', presenta una rivoluzionaria versione di un genere completamente nuovo: i supereroi horror. Brightburn incassa altri 2,3 milioni di dollari da per un totale di 14,2 milioni di dollari in due settimane.

Scende dall'ottavo al decimo posto la commedia The Hustle (Attenti a quelle due) diretta da Chris Addison con protagonisti Anne Hathaway, Rebel Wilson, Tim Blake Nelson, Alex Sharp, Meena Rayann, Ingrid Oliver, Casper Christensen, Emma Davies, Aaron Neil, Celine Abrahams. Protaognista del film una coppia di truffatrici, una è affascinante e sofisticata, l'altra imbranata e pasticciona. Un'abilità in comune: ingannare gli uomini raggirandoli con una scaltrezza tutta al femminile. The Hustle incassa altri 1,3 milioni di dollari per un totale di 33,2 milioni di dollari in quattro settimane.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime: Box Office USA 31 Maggio al 2 Giugno 2019.  

Aladdin (Live Action)Rocketman
Impostazioni privacy