Halloween, A Star Is Born e Venom
Halloween, A Star Is Born e Venom

Box Office USA: Halloween, A Star Is Born e Venom in testa


'Halloween' primo al botteghino USA del 26-28 ottobre 2018, seguito da 'A Star Is Born' e 'Venom'.

Stabile al primo posto del botteghino USA nel weekend dal 26 al 28 ottobre 2018 Halloween di David Gordon Green con protagonisti Judy Greer, Jamie Lee Curtis, Virginia Gardner, Nick Castle, Will Patton, Toby Huss, Miles Robbins, Jefferson Hall, Haluk Bilginer, Andi Matichak. Il film porta a casa altri 32 milioni di dollari per un totale di 126,7 milioni di dollari in due settimane.

Stabile in seconda posizione A Star Is Born, il film che segna il debutto alla regia del quattro volte candidato all'Oscar Bradley Cooper e con protagonista Lady Gaga. A Star Is Born incassa altri 14,4 milioni di dollari per un totale di 148,7 milioni di dollari in quattro settimane. Stabile al terzo posto Venom, il film su uno dei personaggi Marvel più enigmatici e complessi, con protagonista Tom Hardy diretto da Ruben Fleischer. Venom incassa altri 10,8 milioni di dollari per un totale di 187,3 milioni di dollari in quattro settimane. Stabile in quarta posizione Goosebumps 2: Haunted Halloween (Piccoli Brividi 2: I Fantasmi di Halloween) diretto da Ari Sandel e con Madison Iseman, Wendi McLendon-Covey, Jeremy Ray Taylor, Chris Parnell, Ken Jeong, Shari Headley: il film porta a casa altri 7,5 milioni di dollari per un totale di 38,3 milioni di dollari in tre settimane.

Debutta in quinta posizione Hunter Killer – Caccia negli abissi diretto da Donovan Marsh (I Number Number, Spud), che vede Gerard Butler nei panni di un capitano che, durante una missione di salvataggio, scopre che è in atto un colpo di stato in Russia. Il protagonista prende così in mano il destino del mondo, tentando di sventare il terzo conflitto mondiale. Hunter Killer porta a casa 6,7 milioni di dollari da 2.728 sale per una media di 2.438 dollari per schermo.

Stabile in sesta posizione The Hate U Give da George Tillman Jr. con protagonisti Amandla Stenberg, Regina Hall, Russell Hornsby, Anthony Mackie, Issa Rae, Common, Algee Smith: il film incassa altri 5,1 milioni di dollari per un totale di 18,3 milioni di dollari. Scende dalla quinta alla settima posizione First Man (Il primo uomo) di Damien Chazelle con Claire Foy, Ryan Gosling, Pablo Schreiber, Kyle Chandler, Ciarán Hinds: il film porta a casa altri 4,9 milioni di dollari per un totale di 37,9 milioni di dollari in tre settimane.

Scende dal settimo all'ottavo posto Smallfoot, una storia nuova d'animazione sull'amicizia, il coraggio e la gioia della scoperta rivolta al pubblico di tutte le età che, con musiche originali, rivisita la leggenda del Bigfoot con un rovesciamento di prospettiva, quando un giovane e brillante Yeti vuole dimostrare ai suoi simili la presenza di qualcosa che pensava non esistesse: l'essere umano. Diretto da Karey Kirkpatrick, Jason Reisig e con le voci di Zendaya, Channing Tatum, Gina Rodriguez, Danny DeVito, Smallfoot porta a casa altri 4,8 milioni di dollari per un totale di 72,6 milioni di dollari in cinque settimane.

Scende dall'ottavo al nono posto la commedia Night School (La scuola serale) diretta da Malcolm D. Lee e con protagonisti Tiffany Haddish, Kevin Hart, Brooke Butler, Taran Killam, Keith David, Mary Lynn Rajskub, Ben Schwartz, in cui un gruppo di piantagrane è costretto a frequentare la scuola serale sperando di superare l'esame GED per terminare la scuola superiore. Night School incassa altri 3,3 milioni di dollari per un totale di 71,5 milioni di dollari in cinque settimane.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime: Box Office USA 26-28 Ottobre 2018.

A Star Is BornVenom
Impostazioni privacy