i Croods
i Croods

Box Office USA: I Croods conquistano gli Stai Uniti


I Croods scoprono e conquistano il botteghino americano nel weekend 22-24 marzo 2013. Seconda posizione per Attacco al potere con Gerard Butler; terzo posto per Il grande e potente Oz.

Sono giunte le stime degli incassi dei film più visti negli Stati Uniti nel weekend compreso tra venerdì 22 e domenica 24 marzo 2013. A dominare il botteghino USA c’è il nuovo film DreamWorks Animation è I Croods, distribuito dalla 20th Century Fox e con le voci di Nicolas Cage, Emma Stone, Ryan Reynolds e Catherine Keener, che ha esordito con una cifra stimata di 44,7 milioni da 4.046 sale, con una media di 11.048 euro per schermo.

In seconda posizione troviamo la new entry Attacco al potere – Olympus Has Fallen (FilmDistrict), interpretato da Gerard Butler, Aaron Eckhart, Morgan Freeman, Angela Bassett e Rick Yune, con un incasso di circa 30,5 milioni da 3.098 cinema, con una media di poco meno di 10.000 dollari per ogni schermo.

Dopo due settimane in prima posizione, il film diretto da Sam Raimi Il grande e potente Oz (Oz: The Great and Powerful), con James Franco, Mila Kunis, Rachel Weisz e Michelle Williams, è sceso al terzo posto con un ulteriore incasso di 22 milioni di dollari nel suo terzo fine settimana, portando il suo totale a 177,6 dollari milioni di dollari. A livello internazionale, il film ha incassato poco più di 178,8 milioni in tutto il mondo portando il suo totale globale a 356.400.000 dollari.

Il thriller con Halle Berry The Call (TriStar Pictures) è sceso al quarto posto con un ulteriore incasso di 8,7 milioni di dollari, in calo del 49 per cento rispetto al suo weekend di apertura; il totale è di 30.904.000 dollari dopo dieci giorni.

Chiude la top five la nuova entrata Admission: la commedia romantica diretta da Paul Weitz si porta a casa 6,4 milioni di dollari nel suo primo weekend in 2.100 cinema, per una media di 2.984 dollari per schermo. Questo è il più basso risultato per un film con Tina Fey nonostante il successo che ha avuto con film come Notte folle a Manhattan, Baby Mama e Mean Girls, ma è alla pari con alcune delle commedie più recenti con protagonista Paul Rudd.

Dopo essere stato distribuito la scorsa settimana in alcune sale, Spring Breakers (A24) di Harmony Korine, interpretato da Selena Gomez, Vanessa Hudgens e James Franco, ha esteso la sua distribuzione a 1.104 cinema, da cui ha ricavato ulteriori 5 milioni di dollari, per una media di 4.620 dollari per ogni schermo.

La commedia The Incredible Burt Wonderstone (New Line / WB), con Steve Carell e Jim Carrey, nel suo secondo weekend scende del 58 per cento e la si ritrova al settimo posto con un incasso di soli 4,2 milioni di dollari per un totale deludente di 17,3 milioni dopo dieci giorni. In ottava posizione troviamo il film di Bryan Singer: Il cacciatore di giganti (Jack the Giant Slayer) (Warner Bros.) porta a casa poco meno di 3 milioni, portando il suo totale a 59,1 milioni dopo quattro settimane nelle sale americane.

La commedia di Seth Gordon è in nona posizione: Io Sono Tu (Identity Thief) (Universal) porta a casa altri 2,5 milioni di dollari, per un totale di 127,7 milioni. A completare la Top 10 c’è il film d’azione con Dwayne Johnson: il thriller Snitch incassa ulteriori 1,9 milioni, per un totale di 40 milioni di dollari.

Clicca qui per il Box Office USA 22-24 marzo 2013

Impostazioni privacy