I Mercenari 2
I Mercenari 2

Box Office USA: I Mercenari 2 al top con 28,7 milioni


Ecco i pronostici degli incassi al botteghino USA del weekend 17-19 Agosto 2012. Come previsto in precedenza, in prima posizione troviamo I Mercenari 2 (The Expendables 2) (Lionsgate), interpretato da Sylvester Stallone e Jason Statham, affiancati da Bruce Willis, Arnold Schwarzenegger, Jean- Claude Van Damme, Chuck Norris, Liam Hemsworth, Jet Li, Yu Nan, Dolph Lundgren, Terry Crews […]

Ecco i pronostici degli incassi al botteghino USA del weekend 17-19 Agosto 2012. Come previsto in precedenza, in prima posizione troviamo I Mercenari 2 (The Expendables 2) (Lionsgate), interpretato da Sylvester Stallone e Jason Statham, affiancati da Bruce Willis, Arnold Schwarzenegger, Jean- Claude Van Damme, Chuck Norris, Liam Hemsworth, Jet Li, Yu Nan, Dolph Lundgren, Terry Crews e Randy Couture. Il sequel del famosissimo I Mercenari del 2010 ha debuttato con una cifra stimata di 28,7 milioni incassati da 3,316 sale, con una media di 8.670 sale da ogni sala. Il risultato del sequel nel primo fine settimana di proiezioni è inferiore al debutto del primo film due anni fa, quando nello stesso periodo I Mercenari incasso' 34,8 milioni.

Al secondo posto troviamo la prima posizione della scorsa settimana – The Bourne Legacy (Universal), interpretato da Jeremy Renner e Rachel Weisz, che è sceso del 55 per cento nel suo secondo weekend con un incasso di ulteriori 17 milioni e 69,6 milioni di dollari totali.

L'animazione in stop-motion ParaNorman, con le voci originali di Codi Smit-McPhee, Anna Kendrick, Casey Affleck, John Goodman, Leslie Mann e Christopher Mintz-Plassed ha debuttato Venerdì in 3.429 cinema – il piu' ampio rilascio della Focus Features a tutt'oggi – da cui ha incassato 14 milioni posizionandosi al terzo posto.

La commedia politica con protagonisti Will Ferrell e Zach Galifianakis Candidato a sorpresa (The Campaign) (Warner Bros.) ha aggiunto ulteriori 13,4 milioni di dollari, scendendo del 50 per cento rispetto al suo weekend di apertura, accumulando 51,7 milioni dollari in soli dieci giorni.

L'ultimo film che ha visto protagonista la cantante scomparsa Whitney Houston, il remake del dramma musicale Sparkle (Sony-Tristar) con la vincitrice di "American Idol" Jordin Sparks è riuscito a incassare 12 milioni di dollari nel suo primo weekend posizionandosi al quinto posto. Dopo aver debuttato in soli 2.244 cinema, ha avuto la seconda piu' alta media di questo fine settimana, con una media di 5.350 dollari per sala.

Christopher Nolan è nelle sale con il suo Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno (The Dark Knight Rises) (Warner Bros.) ed ha superato i 400 milioni questo fine settimana con un supplemento di 11,1 milioni, diventando il dodicesimo film con il maggior incasso nel Nord America.

Nei cinema statunitensi dallo scorso Mercoledì, il dramma per famiglie della Disney The Odd Life of Timothy Green, interpretato da Jennifer Garner e Joel Edgerton, si è posizionato al settimo posto con 10,9 milioni da 2.598 sale. Il film ha incassato 15,2 milioni dollari nel totale dei cinque giorni.

Il dramedy Hope Springs – consigli per gli affetti (Sony), interpretato da Meryl Streep, Tommy Lee Jones e Steve Carell, se l'è cavata bene nel suo secondo week-end, calando solo il 38 per cento – la migliore tenuta del fine settimana – per incassare una cifra stimata di 9,1 milioni in questo fine settimana portando il suo totale a 35 milioni.

Nono e decimo posto vanno rispettivamente a Diario di una schiappa 3 – Vita da cani (Diary of a Wimpy Kid: Dog Days) (20th Century Fox) con 3,8 milioni e Total Recall – Atto di forza (Total Recall) di Len Wiseman con 3,5 milioni. In totale i due film hanno incassato, rispettivamente, 38,8 e 51,8 milioni di dollari.

Clicca qui per i risultati del Box Office WeekEnd USA 17-19 Agosto 2012

Impostazioni privacy