Kung Fu Panda 3
Kung Fu Panda 3

Box Office USA: Kung Fu Panda 3 primo, terzo miglior debutto a Gennaio


'Kung Fu Panda 3' vince il botteghino USA del 29-31 gennaio 2016, seguito da 'The Revenant' e 'Star Wars VII'. Nono posto per la parodia 'Cinquanta sbavature di nero'.

Della DreamWorks Animation, debutta e vince il suo primo weekend l'atteso Kung Fu Panda 3, film d'animazione che tra il 29-31 gennaio 2016 ha incassato in america una stima di 41 milioni di dollari da 3.955 cinema, per una media di 10.367 dollari per ogni schermo. Distribuito da 20th Century Fox, il terzo capitolo del franchise Kung Fu Panda ha guadagnato 10.5 milioni di dollari Venerdì, poi altri 18.3 milioni Sabato, e una stima di 12.2 milioni Domenica. Si tratta del terzo migliore debutto di tutti i tempi in un mese di gennaio, dopo l'incasso d'apertura di American Sniper con 89.3 milioni di dollari nel 2015 e il debutto da 41,5 milioni di dollari di Ride Along nel 2014. Realizzato con un budget di circa 145 milioni di dollari, Kung Fu Panda 3 ha ricevuto una votazione CinemaScore 'A' dal pubblico, quindi dovrebbe andare bene anche nelle prossime settimane. A livello internazionale, Kung Fu Panda 3 ha incassato 75 milioni di dollari, di cui 57 milioni incassati solo in Cina. Il totale mondiale di Kung Fu Panda 3 è quindi gia' oltre i 115 milioni di dollari.

Dopo quattro settimane di programmazione completa, scende al secondo posto The Revenant (Revenant Redivivo), il film ispirato a fatti realmente accaduti, un'esperienza cinematografica coinvolgente e viscerale che racconta l'avventura epica di un uomo della sopravvivenza e lo straordinario potere dello spirito umano. Diretto da Alejandro González Iñárritu e con protagonisti Tom Hardy, Leonardo DiCaprio, Domhnall Gleeson, Will Poulter, il film incassa altri 12.4 milioni di dollari, per un totale di 137.1 milioni di dollari dopo cinque settimane (di cui la prima limitata a poche sale).

Sale dalla seconda alla terza posizione Star Wars: Il Risveglio della Forza, settimo capitolo della leggendaria saga che riporta il pubblico nella galassia lontana lontana di Star Wars dopo 35 anni dall'uscita del primo film, con protagonisti Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong'o: il film diretto da J.J. Abrams ha incassato altri 10,78 milioni di dollari, per un totale di 895,43 milioni di dollari dopo sette settimane.

Debutta in quarta posizione The Hours Finest (L'ultima tempesta) della Walt Disney Pictures, con un incasso di soli 10,33 milioni di dollari da 3.143 sale, per una media di 3.286 dollari per schermo. Diretto da Craig Gillespie, il film vede protagonisti Chris Pine, Casey Affleck, Ben Foster, Holliday Grainger, John Ortiz e Eric Bana.

Scende dalla terza alla quinta posizione la commedia Ride Along 2 (Un poliziotto ancora in prova), il sequel dell'action-comedy campione d'incassi con il più popolare duo comico dell'anno composto da Kevin Hart e Ice Cube: insieme a loro nel nuovo capitolo della serie torna anche il regista Tim Story, così come Will Packer, Matt Alvarez e Larry Brezner, che hanno prodotto il film insieme a Ice Cube. Ride Along 2 ha incassato altri 8,35 milioni di dollari, per un totale di 70,78 milioni di dollari dopo tre settimane.

Scende dalla quinta alla sesta posizione il thriller The Boy firmato da William Brent Bell e che vede per la prima volta protagonista al cinema Lauren Cohan: la pellicola incassa altri 7,89 milioni di dollari, per un totale di 21,53 milioni di dollari dopo due settimane.

Scende dalla quarta alla settima posizione Nonno Scatenato (Dirty Grandpa), la scorretta commedia diretta da Dan Mazer con Robert De Niro e Zac Efron: il film incassa altri 7,58 milioni di dollari, per un totale di 22,82 milioni di dollari dopo due settimane.

Scende dalla sesta alla ottava posizione La Quinta Onda (The 5th Wave), adattamento cinematografico del primo capitolo della trilogia firmata da Rick Yancey. Chloë Grace Moretz nel film interpreta Cassie Sullivan, una liceale che, in un mondo sconvolto da ondate di attacchi alieni, è alla ricerca disperata del fratellino Sammy. La pellicola incassa altri 7 milioni di dollari, per un totale di 20,19 milioni di dollari dopo due settimane.

Debutta in nona posizione Fifty Shades of Black (Cinquanta sbavature di nero), la commedia diretta da Michael Tiddes e interpretata da Marlon Wayans che prende di mira la trilogia erotica delle 50 sfumature, in particolare lo "scandaloso" 50 sfumature di grigio, non risparmiando però altri cult di genere come Magic Mike, Django e Nymphomaniac. Fifty Shades of Black incassa 6,19 milioni di dollari da 2.075 cinema, per una media di 2.981 dollari per schermo.

Scende dalla settima alla decima posizione 13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi, l'action drama con Pablo Schreiber, John Krasinski, Toby Stephens, David Denman: il film incassa altri 6 milioni di dollari per un totale di 42,57 milioni di dollari dopo tre settimane.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime. Nei prossimi giorni i dati ufficiali saranno qui disponibili: Box Office USA 29-31 Gennaio 2016.

Impostazioni privacy