Magic Mike
Magic Mike

Box Office USA: la conquista delle commedie R-rated


Questo fine settimana nel botteghino USA l’attenzione è tutta puntata su Ted e Magic Mike, che hanno segnato alcuni dei migliori risultati di sempre per il genere commedia R-rated. Diretto dal creatore di Family Guy Seth MacFarlane, Ted ha incassato 20,2 milioni dollari Venerdì, per un debutto nel week-end finale stimato tra i 51 milioni […]

Questo fine settimana nel botteghino USA l’attenzione è tutta puntata su Ted e Magic Mike, che hanno segnato alcuni dei migliori risultati di sempre per il genere commedia R-rated.

Diretto dal creatore di Family Guy Seth MacFarlane, Ted ha incassato 20,2 milioni dollari Venerdì, per un debutto nel week-end finale stimato tra i 51 milioni e 52 milioni di dollari. Se cio’ fosse confermato, Ted sarebbe il migliore risultato di tutti i tempi per una originale commedia R-rated, eclissando i 45 milioni dollari guadagnati da Una notte da leoni nel 2009.
Ted, interpretato da Mark Wahlberg, Mila Kunis e MacFarlane come la voce originale del principale orsacchiotto, non avrà problemi a vincere il weekend grazie anche al CinemaScore A-. Media Rights Capital ha prodotto e finanziato il progetto per 50 milioni prima di sigillare un accordo di distribuzione con la Universal Pictures. Ricordiamo che alla produzione c’è anche Scott Stuber.

Magic Mike di Steven Soderbergh, annunciato come una commedia-dramma liberamente ispirata agli esordi di Channing Tatum come uno spogliarellista, ha anche un sacco di motivi per festeggiare. La Warner Bros. ha quasi raggiunto i risultati di Ted lo scorso Venerdì, incassando 19,4 milioni dollari, con una stima per il fine settimana che si stabilizza sui 40 milioni.
Magic Mike, beneficiando di un forte interesse tra le donne, ha collezionato forti prevendite, stessa situazione in cui si era trovata la commedia Sex and the City. Magic Mike si è guadagnato un CinemaScore B. Nel cast troviamo anche Matthew McConaughey e Alex Pettyfer. Warner Bros. ha acquisito i diritti di distribuzione nel Nord America per soli 7 milioni.

Come risultato, le previsioni ritengono che il divario tra Ted e Magic Mike si amplierà nel corso del week-end.

Al terzo posto troviamo il film d’animazione Disney/Pixar Ribelle – The Brave con 10,3 milioni accumulati lo scorso Venerdi, e si stimano 30 milioni nel weekend. Per Madea’s Witness Protection, che riceve un CinemaScore A-, si prevede un incasso di 25 milioni per il fine settimana, abbastanza buono per il quarto posto.

La Disney la ritroviamo con DreamWorks al quinto posto con People Like Us, diretto da Alex Kurtzman e interpretato da Chris Pine, Olivia Wilde, Elizabeth Banks e Michelle Pfeiffer. Il dramma adulto, con un CinemaScore B+alle spalle, ha incassato 1,4 milioni Venerdì per un possibile totale di 4 milioni nel weekend.

Stime weekend 29 Giugno – 1 Luglio 2012

  1. Ted
  2. Magic Mike
  3. Ribelle – The Brave
  4. Madea’s Witness Protection
  5. People Like Us
Ted
Impostazioni privacy