Maze Runner: La Fuga
Maze Runner: La Fuga

Box Office USA: Maze Runner primo, Black Mass secondo


'Maze Runner: The Scorch Trials' vince il botteghino USA del 18-20 Settembre 2015, seguito da 'Black Mass' e 'The Visit'.

Debutta e conquista il botteghino americano del weekend 18-20 settembre 2015 il nuovo capitolo dell'epica saga di "Maze Runner" tratta dalla trilogia di romanzi di James Dashner, in cui Thomas e i suoi compagni si trovano ad affrontare la sfida più grande: trovare nuovi indizi sulla misteriosa e potente organizzazione nota come WCKD. Il film Maze Runner: The Scorch Trials (Maze Runner: La Fuga) di Wes Ball con Dylan O'Brien, Thomas Brodie-Sangster, Kaya Scodelario, ha incassato 30,3 milioni di dollari da 3.791 cinema, per una media di 7.993 dollari per schermo.

Debutta in seconda posizione Black Mass di Scott Cooper e con protagonisti Johnny Depp, Guy Pearce: la trasposizione cinematografica dell'omonimo romanzo di Dick Lehr e Gerald O'Neill porta a casa al suo debutto americano 23,36 milioni di dollari da 3.188 cinema, per una media di 7.327 dollari per schermo.

Scende dalla seconda alla terza posizione The Visit, film horror di M. Night Shyamalan con protagonisti Kathryn Hahn e Peter McRobbie. La pellicola incassa nel suo secondo weekend altri 11,35 milioni di dollari, per un totale di 42,35 milioni di dollari dopo due settimane.

Scende dalla prima alla quarta posizione The Perfect Guy, il thriller diretto da David M. Rosenthal e con protagonisti Sanaa Lathan, Michael Ealy, Morris Chestnut, L. Scott Caldwell, Charles S. Dutton: il film distribuito da Sony Pictures incassa nel suo secondo fine settimana altri 9,64 milioni di dollari, per un totale di 41,35 milioni di dollari dopo due settimane.

Debutta in quinta posizione Everest diretto da Baltasar Kormákur con protagonisti Jake Gyllenhaal, Josh Brolin, John Hawkes, Jason Clarke, Clive Standen: il film ispirato agli eventi riguardanti il tentativo di raggiungere la vetta della montagna più alta al mondo, l'Everest, porta a casa 7,56 milioni di dollari da 545 cinema, per una media di 13.872 dollari per schermo. Trattasti di un'uscita in versione limitata ad alcune sale: Everest sarà esteso a molti più cinema americani dal 25 settembre. Quindi, ottima partenza per Everest.

Scende dal secondo al sesto posto il dramma War Room diretto da Alex Kendrick con protagonisti Priscilla C. Shirer, T.C. Stallings, Karen Abercrombie, Michael Jr.: una apparentemente perfetta famiglia si trova a risolvere i propri problemi con l'aiuto di Miss Clara, una vecchia donna molto saggia. Il film ha incassato altri 6,25 milioni di dollari, per un totale di 49,1 milioni di dollari dopo quattro settimane.

Scende dal quarto al settimo posto A Walk in the Woods: dopo aver trascorso due decenni in Inghilterra, Bill Bryson torna negli Stati Uniti, dove decide che il modo migliore per riconnettersi con la sua terra d'origine è fare un'escursione nel Sentiero degli Appalachi con uno dei suoi più vecchi amici. Il film diretto da Ken Kwapis con protagonisti Robert Redford, Nick Nolte, Emma Thompson, Mary Steenburgen ha incassato altri 2,73 milioni di dollari, per un totale di 24,79 milioni di dollari dopo tre settimane.

Tom Cruise come Ethan Hunt nello spy thriller d'azione Mission: Impossible – Rogue Nation scende dalla quinta alla ottava posizione nel suo settimo weekend, con un incasso di altri 2,25 milioni di dollari, per un totale di 191,73 milioni dopo sette settimane. Il film diretto da Christopher McQuarrie è co-interpretato da Simon Pegg, Jeremy Renner, Rebecca Ferguson e Alec Baldwin.

Scende dal sesto al nono posto il biopic Straight Outta Compton, la storia di 5 ragazzi che hanno rivoluzionato la musica e la cultura pop per sempre: O'Shea Jackson Jr., Corey Hawkins e Jason Mitchell interpretano rispettivamente Ice Cube, Dr. Dre e Eazy-E. Il film diretto da F. Gary Gray ha incassato altri 1,97 milioni di dollari, per un totale di 158,92 milioni di dollari dopo sei settimane.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime. Nei prossimi giorni i dati ufficiali saranno qui disponibili: Box Office USA 18-20 settembre 2015.

Black Mass – L’ultimo gangster
Impostazioni privacy