Men in Black 3
Men in Black 3

Box Office USA: Men in Black 3 spodesta The Avengers


Dopo una corsa lunga come il film numero al box office americano, il film Marvel The Avengers deve finalmente rinunciare al primo posto dopo 4 settimane di vetta, cedendolo al film Sony Men in Black 3. Tuttavia, Walt Disney Pictures ha annunciato che il blockbuster mondiale ha superato l’incasso di 500 milioni di dollari nel […]

Dopo una corsa lunga come il film numero al box office americano, il film Marvel The Avengers deve finalmente rinunciare al primo posto dopo 4 settimane di vetta, cedendolo al film Sony Men in Black 3.

Tuttavia, Walt Disney Pictures ha annunciato che il blockbuster mondiale ha superato l’incasso di 500 milioni di dollari nel solo territorio statunitense in un periodo di soli 23 giorni (il record precedente in 32 giorni è stato ottenuto da Avatar), il che rende The Avengers il quarto film della storia ad attraversare questa soglia. The Avengers è attualmente il quarto film di tutti i tempi a livello globale con 1,295 miliardi di dollari portati a casa, dietro solo ad Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 (1,328 miliardi dollari), Titanic (2185 milioni dollari) e Avatar (2782 milioni dollari). Il film ha aggiunto 37 milioni di dollari sul mercato USA negli ultimi tre giorni e si prevede un incasso di 47,1 milioni dollari per i quattro giorni di questo weekend (ricordo che in America si tiene il Memorial Day, per cui Lunedi 28 maggio viene considerato giorno di vacanza).

A livello internazionale, The Avengers ha aggiunto 26,3 milioni dollari per il periodo compreso tra Venerdì e Domenica. The Avengers, ha guadagnato 513,7 milioni di dollari sul mercato americano (quarto film di tutti i tempi) e 781,6 milioni dollari fuori dal territorio USA (quinto film di tutti i tempi). Il film ha ricevuto un CinemaScore A + da parte del pubblico.

Men in Black 3 ha debuttato con 202 milioni di dollari in tutto il mondo per i primi giorni di uscita in 106 territori. Di questi, una cifra stimata di 70 milioni provengono dalle sale dell’America del Nord 4.248 durante il fine settimana del Memorial Day. Il film ha ricevuto un CinemaScore B + dai critici e un CinemaScore A- dal pubblico sotto i 18 anni. Per il periodo compreso tra Venerdì e Domenica, Men in Black 3 ha portato a casa 55 milioni di dollari, un risultato superiore ad entrambi i precedenti Men in Black (51 milioni dollari) e Men in Black 2 (52 milioni dollari). Il film ha debuttato con 17.925 mila dollari Venerdì, è cresciuto dell’8 per cento Sabato con 19.445 mila dollari, e si prevede fare 17,630 milioni domenica e altri 15 milioni di dollari domani, Lunedi 28 maggio. Le vendite provenienti dalle proiezioni IMAX hanno contribuito per circa 12 milioni di dollari del totale mondiale.

Per questa settimana il box office americano lo aggiorneremo domani, al termine del Memorial Day. Nessuna variazione per il botteghino italiano, che domani aggiorneremo con gli incassi dal 25 al 27 maggio 2012.

The AvengersMen in Black 3
Impostazioni privacy