Pan
Pan

Box Office USA: Pan debutta terzo, dietro a The Martian e Hotel Transylvania 2


'The Martian' vince il botteghino USA del 9-11 Ottobre 2015, seguito da 'Hotel Transylvania 2' e 'Pan - Viaggio sull'isola che non c'è'.

Debutta in terza posizione Pan – Viaggio sull'isola che non c'è, la new entry più interessante del weekend 9-11 ottobre 2015 nel botteghino americano, mentre rimangono stabili The Martian e Hotel Transylvania 2, rispettivamente in prima e seconda posizione. Ma andiamo con ordine.

Il film d'avventura sci-fi The Martian di Ridley Scott con Matt Damon e Jessica Chastain in cui l'astronauta Mark Watney, durante una missione su Marte, viene considerato morto dopo una forte tempesta e per questo abbandonato dal suo equipaggio, rimane stabile al primo posto grazie ad un incasso di altri 37 milioni di dollari nel suo secondo weekend, per un totale di 108,7 milioni di dollari dopo due settimane.

Stabile in seconda posizione il film d'animazione Hotel Transylvania 2, le nuove avventure per il Conte Dracula, sua figlia Mavis, i coniugi Frankenstein, e tutti gli altri 'mostri' con le voci originali di Adam Sandler, Andy Samberg, Selena Gomez, Kevin James, Steve Buscemi: la pellicola incassa altri 20,3 milioni di dollari nel suo terzo weekend, per un totale di 116,8 milioni di dollari dopo tre settimane.

Debutta in terza posizione Pan – Viaggio sull'isola che non c'è, una nuova e avvincente rilettura del personaggio senza tempo di Peter Pan, il ragazzo che non vuole diventare adulto, nato dalla penna di J. M. Barrie. Il film diretto da Joe Wright con protagonisti Rooney Mara, Hugh Jackman, Amanda Seyfried, Garrett Hedlund, incassa al debutto 15,5 milioni di dollari da 3.515 sale, per una media di 4.418 dollari per schermo.

In quarta posizione rimane stabile la commedia americana The Intern (Lo Stagista Inaspettato) di Nancy Meyers con protagonisti Robert De Niro, Anne Hathaway, Rene Russo, Anders Holm, JoJo Kushner: il film ha incassato altri 8,66 milioni di dollari, per un totale di 49,57 milioni di dollari dopo tre settimane.

Scende dal terzo al quinto posto Sicario di Denis Villeneuve con Emily Blunt, Josh Brolin, Benicio Del Toro, Jon Bernthal, Victor Garber: il film porta a casa altri 7,35 milioni di dollari, per un totale di 26,7 milioni di dollari dopo tre settimane.

Scende dalla quinta alla sesta posizione il secondo capitolo dell'epica saga di "Maze Runner" tratta dalla trilogia di romanzi di James Dashner, in cui Thomas e i suoi compagni si trovano ad affrontare la sfida più grande: trovare nuovi indizi sulla misteriosa e potente organizzazione nota come WCKD. Il film Maze Runner: The Scorch Trials (Maze Runner: La Fuga) di Wes Ball con Dylan O'Brien, Thomas Brodie-Sangster, Kaya Scodelario, ha incassato altri 5,25 milioni di dollari nel suo quarto weekend, per un totale di 70,64 milioni di dollari dopo quattro settimane.

Debutta in settima posizione The Walk, il film diretto da Robert Zemeckis ispirato alla storia vera raccontata nel libro del noto funambolo francese Philippe Petit, "To Reach the Clouds": la pellicola con protagonisti Joseph Gordon-Levitt, Ben Kingsley, Charlotte Le Bon, James Badge Dale, porta a casa 3,65 milioni di dollari da 2.509 sale, per una media di 1.455 dollari per schermo.

Scende dalla sesta alla ottava posizione Black Mass di Scott Cooper e con protagonisti Johnny Depp, Guy Pearce: la trasposizione cinematografica dell'omonimo romanzo di Dick Lehr e Gerald O'Neill porta a casa altri 3,13 milioni di dollari, per un totale di 57,57 milioni di dollari dopo quattro settimane.

Scende dalla settima alla nona posizione Everest, il film ispirato agli eventi riguardanti il tentativo di raggiungere la vetta della montagna più alta al mondo: il film che documenta il viaggio di due diverse spedizioni spinte oltre i loro limiti da una delle tempeste di neve più feroci mai viste dal genere umano, diretto da Baltasar Kormákur con protagonisti Jake Gyllenhaal, Josh Brolin, John Hawkes, Jason Clarke, Clive Standen, incassa altri 3,03 milioni di dollari, per un totale di 38,21 milioni di dollari dopo tre settimane.

Scende dalla ottava alla decima posizione The Visit, film horror di M. Night Shyamalan con protagonisti Kathryn Hahn e Peter McRobbie: la pellicola incassa nel suo quinto weekend altri 2,42 milioni di dollari, per un totale di 61 milioni di dollari dopo cinque settimane.

In sedicesima posizione da segnalare il debutto anticipato in 4 sale del Nord America del biopic Steve Jobs, il nuovo film di Danny Boyle con Michael Fassbender, Kate Winslet, Seth Rogen, Jeff Daniels, Katherine Waterston, Michael Stuhlbarg: il film porta a casa 521mila dollari da 4 sale, per una media di 130.250 dollari per schermo. Steve Jobs verrà esteso in più cinema americani il 23 ottobre.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime. Nei prossimi giorni i dati ufficiali saranno qui disponibili: Box Office USA 9-11 Ottobre 2015.

Pan – Viaggio Sull’isola Che Non C’e’
Impostazioni privacy