Ralph Spaccatutto
Ralph Spaccatutto

Box Office USA: Ralph Spaccatutto incassa 13,5 milioni il primo giorno


In un fine settimana caratterizzato dall'uragano Sandy, nel primo giorno di proiezioni negli USA il film Disney Ralph Spaccatutto prende il primo posto. Seconda posizione per Flight con Denzel Washington e terzo posto per L'uomo con i pugni di ferro.

Il nuovo film d’animazione della Disney Animation Studios Ralph Spaccatutto è nelle sale statunitensi da questo weekend e, nel suo primo giorno di proiezioni, ha incassato un totale di 13,4 milioni di dollari. Il film animato, proiettato anche in 3D, ha ricevuto un CinemaScore A, e si stima che sarà al vertice del botteghino in questo fine settimana con un incasso lordo compreso tra i 45 e 50 milioni di dollari. Il film per famiglie, che è costato 165 milioni dollari per la produzione, ha avuto successo anche perchè le scuole di New York, New Jersey e Long Island sono rimaste chiuse a causa della supertempesta Sandy, per cui i genitori hanno trascorso un po’ di tempo con i bambini al cinema.

Diretto da Rich Moore, Ralph Spaccatutto è la storia di un personaggio cattivo di un videogioco arcade – doppiato nella versione originale da John C. Reilly – che per 30 anni è stato messo in ombra da Felix, il “bravo ragazzo” che ogni volta finisce per salvare la situazione. Stanco di fare il cattivo, Ralph decide di cambiare per dimostrare a tutti che anche lui ha la stoffa per diventare un eroe.
Il cast di voci che hanno doppiato la versione originale del film comprende anche Sarah Silverman, Jack McBrayer e Jane Lynch.

Questo fine settimana negli USA ha debuttato anche il dramma Flight di Robert Zemeckis, con Denzel Washington, al numero 2 della classifica, incassando 8,2 milioni di dollari, superando le aspettative, per un week-end stimato di 23 milioni. Distribuito dalla Paramount, Flight ha aperto in 1800 schermi (Ralph Spaccatutto in 2752).

Altra new entry al terzo posto: L’uomo con i pugni di ferro (The Man with the Iron Fists) ha incassato 3,1 milioni di dollari. Disetribuito dalla Universal, per il film diretto da RZA e con Russell Crowe, Jamie Chung, Lucy Liu, Pam Grier, si stima un incasso di 7,6 milioni a fine week-end. L’uomo con i pugni di ferro è costato 15 milioni di dollari ed ha ricevuto un CinemaScore C+.

Ralph Spaccatutto
Impostazioni privacy