ribelle-the-brave-arco-freccia
ribelle-the-brave-arco-freccia

Box Office USA: ‘Ribelle’ debutta con 24,5 milioni, segue ‘Madagascar 3’


Ancora una volta gli scettici hanno dovuto ricredersi, in quanto il nuovo film d’animazione Disney Pixar Ribelle – The Brave è in cima al box office USA di Venerdì scorso con un impressionante incasso di 24,5 milioni di dollari, portandosi in corsa per un week-end da 66 milioni d’incasso previsto. Ribelle – The Brave – […]

Ancora una volta gli scettici hanno dovuto ricredersi, in quanto il nuovo film d’animazione Disney Pixar Ribelle – The Brave è in cima al box office USA di Venerdì scorso con un impressionante incasso di 24,5 milioni di dollari, portandosi in corsa per un week-end da 66 milioni d’incasso previsto.

Ribelle – The Brave – che ha ricevuto un CinemaScore ‘A’ dal pubblico – è il primo titolo Pixar a caratterizzare un’eroina femminile. Giusto per un confronto, lo scorso anno il film animato Disney Pixar Cars 2 ha guadagnato 25,7 dollari il Venerdi di debutto, per un fine settimana complessivo di 66,1 milioni dollari.

Ad oggi, Ribelle è davanti al DreamWorks Animation Madagascar 3 – Ricercati in Europa, che ha aperto all’inizio di questo mese con 60,3 milioni dopo aver ottenuto 20,7 milioni dollari il Venerdì (sottolineiamo che ancora non tutti i bambini avevano finito scuola).
Madagascar 3 rimane comunque una forza potente nel suo terzo week-end e sarà probabilmente al secondo posto del botteghino finale, battendo La leggenda del cacciatore di vampiri (Abraham Lincoln: Vampire Hunter) di Timur Bekmambetov, il cui esordio è stimato a 16 milioni.

In ogni caso, il risultati che stanno ottenendo i film di animazione come Ribelle – The Brave e Madagascar 3 – Ricercati in Europa sottolineano il successo per i film per famiglie.

Tornando agli altri film, la 20th Century Fox con Abraham Lincoln ha incassato 6,3 milioni dollari Venerdì. Il film è costato circa 68 milioni e fatica ad arrivare a 20 milioni questo fine settimana. Abraham Lincoln – che vede l’ex presidente degli Stati Uniti come un cacciatore di vampiri – viene classificato come un film dell’orrore e ha ricevuto una CinemaScore ‘C’.
Prodotto da Bekmambetov e Tim Burton, Abraham Lincoln è stato adattato per il grande schermo dal libro di Seth Grahame-Smith.
Abraham Lincoln è un test importante per il genere “mash-up”: Lionsgate sta preparando l’adattamento cinematografico di Orgoglio e pregiudizio rivisto in chiave ‘zombie’.

Ci aggiorneremo per le stime quasi definitive questa sera o al massimo domani mattina.

Impostazioni privacy