Solo A Star Wars Story
Solo A Star Wars Story

Box Office USA: Solo A Star Wars Story primo, Deadpool 2 secondo


'Solo A Star Wars Story' primo al botteghino USA del 27-29 Maggio 2018, seguito da 'Deadpool 2' e 'Avengers: Infinity War'.

Debutta al primo posto del botteghino USA nel weekend dal 27 al 29 maggio 2018 il film Solo: A Star Wars Story diretto da Ron Howard da una sceneggiatura di Lawrence e Jon Kasdan e che racconta le avventure del giovane Han Solo e del suo compagno d'avventura Chewbacca prima degli eventi di Star Wars: Episodio IV – Una Nuova Speranza, raccontando anche il loro primo incontro con l'altro celebre furfante e giocatore d'azzardo della galassia lontana lontana, Lando Calrissian. Solo: A Star Wars Story debutta con un incasso di 83,3 milioni di dollari da 4.381 sale per una media di 19.020 dollari per schermo.

Scende in seconda posizione Deadpool 2, il film sequel che riporta l'eroe chiacchierone Marvel, interpretato da Ryan Reynolds, sul grande schermo, questa volta intendo a proteggere un ragazzino da Cable, mutante venuto dal futuro per ucciderlo. Per farlo fonderà l'X-Force, il suo team di supereroi. Deadpool 2 porta a casa altri 42,7 milioni di dollari per un totale di 207,4 milioni di dollari in due settimane.

Scende in terza posizione il film Avengers: Infinity War diretto da Anthony e Joe Russo che porta ancora una volta sul grande schermo i supereroi della Marvel. Nel cast Chris Pratt (Starlord), Scarlett Johansson (Vedova Nera), Zoe Saldana (Gamora), Tom Holland (Spiderman), Benedict Cumberbatch (Dr. Strange), Chris Evans (Captain America), Dave Bautista (Drax), Chris Hemsworth (Thor), Robert Dawney Jr. (Iron Man), Elisabeth Olsen (Scarlett Witch), Chadwick Boseman (Black Panther), Paul Rudd (Antman), Paul Bettany (Visione), Mark Ruffalo (Hulk), Josh Brolin (Thanos), Karen Gillan (Nebula), Benicio del Toro (Collezionista), Jeremy Renner (Occhio di Falco), Sebastian Stan (Soldato d'Inverno). Avengers: Infinity War porta a casa altri 16,5 milioni di dollari per un totale di 621,7 milioni di dollari in cinque settimane.

Scende in quarta posizione la commedia Book Club diretta da Bill Holderman con protagonisti Diane Keaton, Jane Fonda, Candice Bergen, Mary Steenburgen, Andy Garcia, Craig T. Nelson: il film porta a casa altri 9,5 milioni di dollari per un totale di 31,8 milioni di dollari in due settimane. Scende in quinta posizione la commedia Life of the Party con un incasso di altri 5,1 milioni di dollari per un totale di 39,1 milioni di dollari in tre settimane. Scende in sesta posizione il thriller Breaking In con un incasso di altri 4,1 milioni di dollari per un totale di 35,6 milioni di dollari in tre settimane. Scende in settima posizione Show Dogs con un incasso di altri 3,1 milioni di dollari per un totale di 10,7 milioni di dollari in due settimane. Scende in ottava posizione Overboard con un incasso di altri 3 milioni di dollari per un totale di 41,5 milioni di dollari in quattro settimane.

Scende al nono posto A Quiet Place (Un posto tranquillo) in cui il regista John Krasinski esplora e mescola due registri narrativi, l'horror e il thriller, fondendoli mostrando l'unico comune denominatore: il soprannaturale. Con Emily Blunt, John Krasinski, Noah Jupe, Millicent Simmonds, Evangelina Cavoli, Cade Woodward, Doris McCarthy, A Quiet Place porta a casa altri 2,2 milioni di dollari per un totale di 180 milioni di dollari in otto settimane. Decima posizione per il documentario RBG di Julie Cohen e Betsy West che porta a casa altri 1,1 milioni di dollari per un totale di 5,6 milioni di dollari in quattro settimane.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime: Box Office USA 25-27 Maggio 2018.

Deadpool 2Solo: A Star Wars Story
Impostazioni privacy