tar Wars: Il Risveglio della Forza
tar Wars: Il Risveglio della Forza

Box Office USA: Star Wars VII primo


'Star Wars: Il Risveglio della Forza' vince il botteghino USA del 18-20 dicembre 2015, seguito da 'Alvin Superstar 4' e 'Sisters'.

Dopo quattro settimane in testa alla classifica del botteghino americano, Hunger Games – Il canto della rivolta (parte 2) viene superato nel fine settimana del 18-20 dicembre 2015, ed è servito Star Wars: Il Risveglio della Forza per riuscirci.

Il Risveglio della Forza, settimo capitolo della leggendaria saga che riporta il pubblico nella galassia lontana lontana di Star Wars dopo 35 anni dall'uscita del primo film, con protagonisti Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong'o, ha incassato 238 milioni di dollari da 4.134 cinema, per una media di 57.571 dollari per schermo.

Al secondo posto debutta Alvin and the Chipmunks: The Road Chip (Alvin Superstar: Nessuno Ci Puo' Fermare) diretto da Walt Becker, con un incasso di 14,4 milioni di dollari da 3.653 cinema, per una media di 3.942 dollari per sala. A causa di diversi equivoci, Alvin, Simon e Theodore credono che, a New York, Dave sia sul punto di chiedere la mano della sua nuova fidanzata e di piantarli in asso. Il gruppo di scoiattoli ha così solo tre giorni per raggiungerli e fermare la proposta di Dave, cercando non solo di recuperare il loro amico, ma di salvarsi dall'acquisire un pessimo fratellastro.

In terza posizione debutta Sisters (Le sorelle perfette) diretto da Jason Moore con protagonisti Kate McKinnon, Amy Poehler, Tina Fey, Madison Davenport. Il film porta a casa 13,4 milioni di dollari da 2.942 cinema, per una media di 4.531 sale.

Hunger Games – Il canto della rivolta (parte 2), il finale dell'adattamento del libro "The Hunger Games: Mockingjay" di Suzanne Collins, va a incassare altri 5,65 milioni di dollari, per un totale di 254,4 milioni di dollari dopo cinque settimane.

Scende alla quinta posizione Creed – Nato per combattere (Creed), film che segna il ritorno di Rocky Balboa, interpreatato ancora una volta da Sylvester Stallone, sul ring. A farlo tornare è Adonis Johnson, figlio di Apollo Creed, fiero rivale e fraterno amico dello stesso Balboa che arriva a Philadelphia per cercarlo e chiedergli di essere il suo allenatore. La pellicola ha incassato altri 5,1 milioni di dollari, per un totale di 87,9 milioni di dollari dopo quattro settimane.

Scende dalla quarta alla sesta posizione il film Disney-Pixar The Good Dinosaur(Il Viaggio di Arlo), il lungometraggio animato diretto da Peter Sohn e prodotto da Denise Ream (Cars 2, Up), che ci porta in un viaggio epico nell'era della preistoria, dove un coraggioso e curioso dinosauro di nome Arlo stringe un'insolita amicizia con un essere umano. Il film ha incassato altri 4,23 imlioni di dollari, per un totale di 96,55 milioni di dollari dopo quattro settimane.

Scende alla settima posizione il film d'animazione Krampus (Krampus – Natale non è sempre Natale) diretto da Michael Dougherty, con un incasso di altri 3,78 milioni di dollari, per un totale di 34,81 milioni di dollari dopo tre settimane.

Heart of the Sea di Ron Howard scende dalla seconda alla ottava posizione con un incasso di altri 3,47 milioni di dollari, per un totale di 18,6 milioni di dollari dopo due settimane. Si puo' parlare di flop? Si.

Chiudono in nona e decima posizione due film indiani: Dilwale diretto da Rohit Shetty e Bajirao Mastani diretto da Sanjay Leela Bhansali.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime. Nei prossimi giorni i dati ufficiali saranno qui disponibili: Box Office USA 18-20 Dicembre 2015.

Star Wars: Il Risveglio della Forza
Impostazioni privacy