The Maze Runner
The Maze Runner

Box Office USA: The Maze Runner vince il WeekEnd


'The Maze Runner' conquista il botteghino USA del 19-21 Settembre 2014, seguito da 'A Walk Among the Tombstones' e 'This Is Where I Leave You'.

Vince il weekend del USA del 19-21 Settembre 2014 il nuovo The Maze Runner (20th Century Fox), interpretato da Dylan O'Brien, Kaya Scodelario, Thomas Brodie-Sangster e Will Poulter, che ha raccolto una cifra stimata di 32,5 milioni di dollari durante il fine settimana in 3.604 sale, con una media di 9.000 dollari per ogni schermo. Dopo aver incassato 1,1 milioni dalle anteprime giovedì, il film ha incassato 11,3 milioni il Venerdì e poi altri 13,4 milioni Sabato. Infine, meno di 8 milioni nella giornata di Domenica. The Maze Runner ha incassato altri 37,6 milioni a livello extra-USA dopo l'uscita anticipata lo scorso fine settimana in alcuni territori, per un totale mondiale dopo due settimane a 81,5 milioni di dollari. The Maze Runner ha incassato già più de budget speso per la produzione (34 milioni di dollari) e la 20th Century Fox ha già in pre-produzione il sequel Maze Runner: The Trials Scorch sulla base del secondo romanzo della serie di James Dashner.

Al secondo posto della classifica troviamo il thriller con Liam Neeson A Walk Among the Tombstones (La preda perfetta), co-interpretato da Dan Stevens, che ha incassato appena 13,1 milioni di dollari da 2.712 cinema. Una cifra notevolmente inferiore rispetto ai risultati dei più recenti film che hanno coinvolto Neeson.

Al terzo posto il dramedy di Shawn Levy This Is Where I Leave You (Warner Bros.), interpretato da Jason Bateman, Tina Fey, Adam Autista, Corey Stoll, Jane Fonda e molti altri. Il film ha debuttato al terzo posto con un incasso stimato di 11,9 milioni da 2.868 cinema, pari a 4.135 dollari per ogni schermo. Costato meno di 20 milioni per la produzione, il film dovrebbe superare il budget la settimana prossima.

Scende dal primo al quarto posto il thriller No Good Deed, interpretato da Idris Elba e Taraji P. Henson, che ha incassato altri 10,2 milioni per un totale a 40 milioni.

Scende al quinto posto (dal secondo) Dolphin Tale 2 (L'incredibile storia di Winter il delfino 2), il film che racconta il seguito della storia del coraggioso delfino Winter, il cui salvataggio e recupero miracoloso, grazie ad un'incredibile coda protetica, lo rese il simbolo della speranza e della perseveranza per il mondo intero nel film di grande successo del 2011, Dolphin Tale. Il film vede nuovamente insieme il cast principale, guidato da Harry Connick, Jr., Morgan Freeman, Ashley Judd, Kris Kristofferson, Nathan Gamble, Cozi Zuehlsdorff, Austin Stowell, Austin Highsmith, e, naturalmente, l'incredibile delfino Winter nel ruolo di se stesso. Charles Martin Smith, il regista del primo film, ha sceneggiato e diretto il sequel. L'incasso del secondo weekend è di 9 milioni, per un totale di 27 milioni.

Guardians of the Galaxy di Marvel e Walt Disney Studios è sceso dal terzo al sesto posto, con un incasso di altri 5,1 milioni, per un totale di 313,7 milioni di dollari. Al settimo posto scende la commedia Bastardi in divisa (Let's Be Cops) interpretata da Damon Wayans Jr. e Jake Johnson, che ha incassato altri 2,7 milioni di dollari. Finora Let's Be Cops ha incassato 77 milioni, un profitto notevole per una commedia da 17 milioni di dollari.

In ottava posizione Teenage Mutant Ninja Turtles della Paramount, interpretato da Megan Fox, con un incasso di altri 2,6 milioni per un totale a 185 milioni. Al nono posto il dramma The Drop basato su un racconto di Dennis Lehane e interpretato da Tom Hardy, Noomi Rapace e il compianto James Gandolfini, che nel seuo secondo weekend ha raccolto altri 2 milioni, per un totale di 7,7.

Infine, chiude la Top10 l'adattamento del romanzo di Gayle Forman, If I Stay (Warner Bros.), interpretato da Chloe Grace Moretz e diretto da RJ Cutler, nel suo quinto weekend scende dal settimo al decimo posto con un incasso di altri 1,8 milioni, per un totale di quasi 48 milioni. Non male per un film che è stato prodotto per 11 milioni di dollari.

Clicca qui per il Box Office USA 19-21 Settembre 2014.

Impostazioni privacy