Venom
Venom

Box Office USA: Venom primo, 7 sconosciuti al El Royale debutta settimo


'Venom' primo al botteghino USA del 12-14 ottobre 2018, seguito da 'A Star Is Born' e 'First Man'. Debuttano 'Piccoli Brividi 2: I Fantasmi di Halloween' quarto, '7 sconosciuti al El Royale' settimo.

Stabile al primo posto del botteghino USA nel weekend dal 12 al 14 ottobre 2018 Venom, il film su uno dei personaggi Marvel più enigmatici e complessi, con protagonista Tom Hardy diretto da Ruben Fleischer. Venom incassa altri 35,7 milioni di dollari per un totale di 142,8 milioni di dollari in due settimane. Stabile in seconda posizione A Star Is Born, il film che segna il debutto alla regia del quattro volte candidato all'Oscar Bradley Cooper e con protagonista Lady Gaga. A Star Is Born incassa altri 28 milioni di dollari per un totale di 94,2 milioni di dollari in due settimane.

Debutta in terza posizione First Man (Il primo uomo) di Damien Chazelle con Claire Foy, Ryan Gosling, Pablo Schreiber, Kyle Chandler, Ciarán Hinds: il film porta a casa 16,5 milioni di dollari da 3640 sale per una media di 4.533 dollari per schermo. Debutta in quarta posizione Goosebumps 2: Haunted Halloween (Piccoli Brividi 2: I Fantasmi di Halloween) diretto da Ari Sandel e con Madison Iseman, Wendi McLendon-Covey, Jeremy Ray Taylor, Chris Parnell, Ken Jeong, Shari Headley: il film porta a casa 16,2 milioni di dollari da 3521 sale per una media di 4.608 dollari per schermo.

Scende dal terzo al quinto posto Smallfoot, una storia nuova d'animazione sull'amicizia, il coraggio e la gioia della scoperta rivolta al pubblico di tutte le età che, con musiche originali, rivisita la leggenda del Bigfoot con un rovesciamento di prospettiva, quando un giovane e brillante Yeti vuole dimostrare ai suoi simili la presenza di qualcosa che pensava non esistesse: l'essere umano. Diretto da Karey Kirkpatrick, Jason Reisig e con le voci di Zendaya, Channing Tatum, Gina Rodriguez, Danny DeVito, Smallfoot porta a casa altri 9,3 milioni di dollari per un totale di 57,6 milioni di dollari in tre settimane.

Scende dal quarto al sesto posto la commedia Night School (La scuola serale) diretta da Malcolm D. Lee e con protagonisti Tiffany Haddish, Kevin Hart, Brooke Butler, Taran Killam, Keith David, Mary Lynn Rajskub, Ben Schwartz, in cui un gruppo di piantagrane è costretto a frequentare la scuola serale sperando di superare l'esame GED per terminare la scuola superiore. Night School incassa altri 8 milioni di dollari per un totale di 59,8 milioni di dollari in tre settimane.

Debutta in settima posizione Bad Times at the El Royale (7 sconosciuti al El Royale) di Drew Goddard con protagonisti Chris Hemsworth, Jon Hamm, Dakota Johnson, Nick Offerman, Cailee Spaeny, Jeff Bridges, Manny Jacinto, Lewis Pullman, Jim O'Heir. Sette estranei, ognuno con un passato da seppellire, si incontrano nel fatiscente El Royale, un hotel a Lake Tahoe sul confine tra California e Nevada. Nel corso di una notte, ognuno di loro avrà un'ultima possibilità per redimersi, prima che vada tutto in malora. Bad Times at the El Royale incassa 7,2 milioni di dollari da 2808 sale per una media di 2.573 dollari per schermo.

Scende dal quinto all'ottavo posto il film The House with a Clock in Its Walls (Il mistero della casa del tempo) che racconta l'avventura magica e misteriosa di un ragazzino di 10 anni, Lewis Barnavelt, che si trasferisce a vivere nella casa vecchia e scricchiolante dell'eccentrico zio Jonathan. In questa strana dimora si nasconde un mondo segreto ricco di magie, misteri, streghe e stregoni che si rivelerà quando Lewis scoprirà che suo zio e la sua migliore amica Mrs Zimmerman sono due potenti maghi che lo coinvolgeranno in una missione segreta: scoprire l'origine e il significato del ticchettio di un orologio nascosto da qualche parte nei muri di casa. The House with a Clock in Its Walls porta a casa altri 3,98 milioni di dollari per un totale di 62,3 milioni di dollari in quattro settimane.

Sale in nona posizione The Hate U Give da George Tillman Jr. con protagonisti Amandla Stenberg, Regina Hall, Russell Hornsby, Anthony Mackie, Issa Rae, Common, Algee Smith: il film incassa altri 1,8 milioni di dollari per un totale di 2,5 milioni di dollari dall'uscita limitata il 5 ottobre prima dell'espansione il 19 ottobre in piu' sale cinematografiche americane.

Scende dal sesto al decimo posto A Simple Favor, un film scritto e diretto da Paul Feig e adattamento dell'omonimo romanzo scritto da Darcey Bell. Nel cast di questo mistery thriller che tratta di una blogger e madre single (Kendrick) la cui migliore amica (Lively) scompare nel nulla senza lasciare alcuna traccia, oltre a Blake Lively (Adeline, Café Society), ci sono anche la candidata agli Oscar Anna Kendrick (Tra le nuvole, Pitch Perfect), Henry Golding e Rupert Friend. A Simple Favor incassa altri 1,4 milioni di dollari per un totale a 52 milioni di dollari in cinque settimane.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime: Box Office USA 12-14 Ottobre 2018.  

A Star Is BornVenomPiccoli Brividi 2
Impostazioni privacy