Venom
Venom

Box Office USA: Venom primo, A Star Is Born secondo


'Venom' primo al botteghino USA del 28-30 settembre 2018, seguito da 'A Star Is Born' e 'Smallfoot'.

Debutta al primo posto del botteghino USA nel weekend dal 5 al 7 ottobre 2018 Venom, il film su uno dei personaggi Marvel più enigmatici e complessi, con protagonista Tom Hardy diretto da Ruben Fleischer. Venom incassa 80 milioni di dollari da 4.250 sale per una media di 18.831 dollari per schermo.

Debutta in seconda posizione A Star Is Born, il film che segna il debutto alla regia del quattro volte candidato all'Oscar Bradley Cooper e con protagonista Lady Gaga. A Star Is Born incassa 41,3 milioni di dollari da 3.686 sale per una media di 11.191 dollari per schermo.

Scende dal secondo al terzo posto Smallfoot, una storia nuova d'animazione sull'amicizia, il coraggio e la gioia della scoperta rivolta al pubblico di tutte le età che, con musiche originali, rivisita la leggenda del Bigfoot con un rovesciamento di prospettiva, quando un giovane e brillante Yeti vuole dimostrare ai suoi simili la presenza di qualcosa che pensava non esistesse: l'essere umano. Diretto da Karey Kirkpatrick, Jason Reisig e con le voci di Zendaya, Channing Tatum, Gina Rodriguez, Danny DeVito, Smallfoot porta a casa altri 14,9 milioni di dollari per un totale di 42,8 milioni di dollari in due settimane.

Scende dal primo al quarto posto la commedia Night School (La scuola serale) diretta da Malcolm D. Lee e con protagonisti Tiffany Haddish, Kevin Hart, Brooke Butler, Taran Killam, Keith David, Mary Lynn Rajskub, Ben Schwartz, in cui un gruppo di piantagrane è costretto a frequentare la scuola serale sperando di superare l'esame GED per terminare la scuola superiore. Night School incassa altri 12,3 milioni di dollari per un totale di 46,8 milioni di dollari in due settimane.

Scende dal terzo al quinto posto il film The House with a Clock in Its Walls (Il mistero della casa del tempo) che racconta l'avventura magica e misteriosa di un ragazzino di 10 anni, Lewis Barnavelt, che si trasferisce a vivere nella casa vecchia e scricchiolante dell'eccentrico zio Jonathan. In questa strana dimora si nasconde un mondo segreto ricco di magie, misteri, streghe e stregoni che si rivelerà quando Lewis scoprirà che suo zio e la sua migliore amica Mrs Zimmerman sono due potenti maghi che lo coinvolgeranno in una missione segreta: scoprire l'origine e il significato del ticchettio di un orologio nascosto da qualche parte nei muri di casa. The House with a Clock in Its Walls porta a casa altri 7,3 milioni di dollari per un totale di 55,1 milioni di dollari in tre settimane.

Scende dal quarto al sesto posto A Simple Favor, un film scritto e diretto da Paul Feig e adattamento dell'omonimo romanzo scritto da Darcey Bell. Nel cast di questo mistery thriller che tratta di una blogger e madre single (Kendrick) la cui migliore amica (Lively) scompare nel nulla senza lasciare alcuna traccia, oltre a Blake Lively (Adeline, Café Society), ci sono anche la candidata agli Oscar Anna Kendrick (Tra le nuvole, Pitch Perfect), Henry Golding e Rupert Friend. A Simple Favor incassa altri 3,4 milioni di dollari per un totale a 49 milioni di dollari in quattro settimane.

Scende dal quinto al settimo posto "The Nun", il film di James Wan che dopo i due horror di successo "L'evocazione – The Conjuring" e "The Conjuring – Il caso Enfield" torna ad esplorare un nuovo angolo di questo oscuro universo. "The Nun" porta a casa altri 2,6 milioni di dollari per un totale a 113,4 milioni di dollari in cinque settimane.

Scende dalla sesta alla ottava posizione il film horror Hell Fest diretto da Gregory Plotkin e con protagonisti Bex Taylor-Klaus, Reign Edwards, Amy Forsyth, Tony Todd, Michael Tourek. Un serial killer mascherato trasforma un parco di divertimenti a tema horror nel suo parco giochi personale, terrorizzando un gruppo di amici mentre il resto degli avventori crede che faccia tutto parte dello spettacolo. Hell Fest porta a casa altri 2,1 milioni di dollari per un totale di 8,9 milioni di dollari in due settimane.

Scended alla settima alla nona posizione il film Crazy Rich Asians (Crazy and Rich) diretto da Jon M. Chu e con protagonisti Constance Wu, Michelle Yeoh, Henry Golding, Gemma Chan, Awkwafina, Ken Jeong. Crazy Rich Asians incassa altri 2,1 milioni di dollari per un totale di 169,1 milioni di dollari in otto settimane. Scende dall'ottavo al decimo posto il film The Predator di Shane Black, sequel del film sci-fi Predator del 1987 da uno script con Fred Dekker: The Predator porta a casa altri 900mila dollari per un totale di 50 milioni di dollari in quattro settimane.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime: Box Office USA 5-7 Ottobre 2018.  

A Star Is BornVenom
Impostazioni privacy