Brad Pitt premiato ai Palm Springs Film Festival per Moneyball e The Tree of Life




di / 15.12.2011

Il prossimo 7 gennaio Brad Pitt andrà al Palm Springs Convention Center per ricevere un premio d'onore per i suoi ultimi due film. L'attore di 47 anni sarà premiato al 23esimo Palm Springs International Film Festival per il suo ruolo di protagonista in L'arte di vincere (Moneyball) e per il suo ruolo di supporto in "The Tree of Life".

Il presidente del festival Harold Matzner ha dichiarato in merito alla premiazione di Brad Pitt:

"Brad Pitt affascina il pubblico con la profondità e la versatilità delle sue performance. Egli ha la rara capacità di interpretare e cogliere gli aspetti più complessi della natura umana, infondendo nei suoi ruoli forza ed emozione.

In 'The Tree of Life', Pitt ritrae un padre sensibile che cerca di dare un senso alla relazione col figlio che cerca di capire gli aspetti di un'infanzia difficile. In 'Moneyball', affronta un momento difficile trovando il modo di reclutare i giocatori migliori da mettere sotto contratto e da schierare in campo per tornare finalmente a vincere.

L'anno prossimo sarebbe un momento di gloria per l'attore. Infatti, Pitt ha ricevuto il premio come miglior attore dal New York Film Critics Circles e una nomination come miglior attore dalla Broadcast Film Critics Association per entrambi i film. Inoltre, l'attore ha ricevuto una nomination come miglior attore maschio per il suo ruolo di primo piano in "L'arte di vincere" agli Screen Actors Guild.

Ricordiamo anche che Brad Pitt ha recentemente dichiarato che a 50 anni, quindi fra tre anni, si ritirerà dalle scene.