Braveheart - 20o Anniversario dal 17 luglio in Blu-ray
Braveheart - 20o Anniversario dal 17 luglio in Blu-ray

Braveheart – 20o Anniversario dal 17 luglio in Blu-ray


Il film 5 volte Premio Oscar 'Braveheart' dal 17 luglio in Blu-ray con nuovi contenuti speciali inediti.

Braveheart, l'epico film diretto e interpretato da Mel Gibson e vincitore agli Academy Award, arriva in  un Blu-ray dal 17 Luglio, distribuito da 20th Century Fox Home Entertainment. Questa uscita celebra il 700esimo Anniversario della Battaglia di Bannockburn (23-24 Giugno 1314), il combattimento intensamente ritratto nella scena finale del film e il 20esimo Anniversario dell'inizio delle riprese della pellicola in Scozia (Giugno 1994).

Questa nuova edizione Blu-ray di Braveheartinclude anche un documentario inedito di 30 minuti, "Il viaggio verso casa", che rende omaggio alla natura storica ed epica di Braveheart e alla sua grande importanza oggi. Insieme allo sceneggiatore Randall Wallace e altri, Mel Gibson riporta alla memoria ciò che li ha ispirati e il lascito culturale che il film ha regalato all'eredità storica scozzese. Questo contenuto può essere visto sul sito FoxExtras.com (attivo prossimamente) tramite un codice univoco disponibile all'interno del Blu-ray.

Questo classico può essere anche visto in Digital HD, già disponibile nei principali store digitali tra cui iTunes, Google Play, Chili TV, Xbox Video e PlayStation.

Gibson ha diretto, prodotto e interpretato questo spettacolare film che narra la vita dell'eroe scozzese William Wallace in una lotta senza tempo per la libertà. Scene di battaglia senza pari, un'incredibile fotografia e un cast con migliaia di attori da lasciare senza fiato hanno portato questo film ad essere onorato con 5 Oscar come Miglior Film, Miglior Regista (Mel Gibson), Miglior Fotografia, Miglior Montaggio Sonoro e Miglior Trucco.

Sinossi: Sul finire del XIII secolo, sul trono di Scozia siede l'usurpatore Edoardo I Plantageneto, re d'Inghilterra. Lo scozzese William Wallace, la cui famiglia era stata massacrata dagli inglesi, diventato un uomo colto, ma legato alle tradizioni rurali della terra natia, torna dopo molti anni nel suo villaggio, dove vorrebbe creare una famiglia con la bella Murron che, per eludere lo "jus primae noctis" imposto dal feudatario inglese, sposa in segreto. Poi deve difenderla da un tentativo di stupro, ma catturata, la giovane viene barbaramente uccisa. Adirato William suscita una rivolta che estromette gli inglesi dal territorio dopo averli sconfitti a Stirling. Poi con la sua armata, formata da volontari provenienti da tutta la Scozia, Wallace conquista York. Edoardo I, preoccupato, invia a negoziare con lui la principessa Isabella di Francia, moglie dell'inetto principe Edoardo, suo figlio. Il furbo tiranno pensa di sfruttare l'avvenenza e l'intelligenza della giovane Isabella per ammansire Wallace, ma né l'oro né le promesse piegano la volontà dell'uomo, che colpisce anzi la principessa col suo nobile contegno, tanto da inviare la sua dama per avvisarlo del tradimento dei nobili. Nello scontro con l'esercito di Edoardo le truppe irlandesi si uniscono agli scozzesi, ma la disfatta è inevitabile e Wallace viene disarcionato da Robert The Bruce, legittimo candidato al trono di Scozia, che lo lascia andare. Wallace comincia a vendicarsi dei nobili assassinandoli e raccoglie nuove truppe. Isabella torna ad incontrarlo, e tra loro nasce una breve ma intensa passione. Poi l'ignaro Bruce manda a chiamare William, ma è una trappola. Catturato, l'eroe non accetta di pentirsi: rifiuta il veleno che Isabella gli porge per evitargli il dolore delle torture ed affronta impavido i tormenti e la morte.

Braveheart (Blu-ray)

Disponibile anche nella versione Steelbook
Disco 1
• Il flm in Alta Defnizione
• Commento di Mel Gibson
• Il mondo di William Wallace (picture in picture)

Disco 2
• Campo di battaglia della rivolta scozzese (BD-Java)
• Storie di William Wallace
• In viaggio con lo sceneggiatore
• Alba gu brath: il making of di Braveheart
• Interviste al cast
• Galleria fotografica

Braveheart (DVD)

Contenuti speciali:
• Commento di Mel Gibson
• Trailer cinematografco originale

Braveheart – 20O Anniversario Edizione Limitata Esclusiva Amazon

Braveheart - 20O Anniversario Edizione Edizione Limitata Esclusiva Amazon
Braveheart - 20O Anniversario Edizione Edizione Limitata Esclusiva Amazon

Cofanetto edizione limitata da collezione esclusiva Amazon. Per tutti gli appassionati del grande capolavoro di Mel Gibson, solo su Amazon è disponibile dal 17 luglio l'Edizione Limitata da Collezione che include 2 Dischi Blu-ray, il documentario inedito "Il viaggio verso casa", la ristampa della sceneggiatura originale rilegata in pelle, le monete commemorative del 20esimo Anniversario di Braveheart, una spilla celebrative del 700esimo Anniversario della Battaglia di Bannockburn e 6 cartoline da collezione.

Impostazioni privacy