Brexit - The Uncivil War
Brexit - The Uncivil War

Brexit – The Uncivil War con Benedict Cumberbatch in Italia direttamente in homevideo


La storia di Dominic Cummings, il direttore di 'Leave', la campagna ufficiale per il permesso di voto nell'ambito del referendum a favore della cosiddetta 'Brexit', ovvero dell'uscita della Gran Bretagna dall'Unione Europea.

Dopo le prime visioni su Channel 4 e HBO dello scorso gennaio, Brexit – The Uncivil War arriva in Italia direttamente in homevideo, in DVD e Blu-ray dal 12 dicembre 2019 con Koch Media.

Mentre la Gran Bretagna e il resto dell'Europa si preparano ad affrontare il più grande sconvolgimento politico sin dalla caduta del muro di Berlino, il cinema incontra la realtà per approfondire e raccontare meglio i retroscena dietro lo storico referendum che ha portato il popolo britannico a votare l'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea il 23 giugno 2016.

Con la regia di Toby Haynes, regista di alcuni episodi di Sherlock, Black Mirror e Doctor Who, e scritto da James Graham, che ha recentemente svelato di aver tratto ispirazione dai libri All Out War: The Full Story of How Brexit Sank Britain's Political Class di Tim Shipman (editor del Sunday Times) e Unleashing Demons: The Inside Story of Brexit di Craig Oliver (Communications Director presso Downing Street), il protagonista della pellicola è Benedict Cumberbatch (Sherlock e Doctor Strange), affiancato da John Heffernan, Rory Kinnear, Liz White e Kyle Soller.

Cumberbatch in Brexit – The Uncivil War veste i panni di Dominic Cummings, il direttore della campagna referendaria per il "Leave", tenutasi tra il 2015 e il 2016, condotta a colpi bassi e con un atteggiamento razzista, oltre che con un arrogante utilizzo dei social media.

L'uso scorretto dei social media è uno degli argomenti approfonditi nel film. Con l'uscita dall'Unione Europea, secondo Cummings, Londra avrebbe risparmiato oltre 350 milioni di sterline a settimana. Fake news diffusa sui social per attirare più voti, ma smentita subito dopo il referendum.

Questo e molti altri retroscena in Brexit – The Uncivil War disponibile in DVD e Blu-ray il 12 dicembre 2019.

Brexit - The Uncivil War
Brexit - The Uncivil War

Impostazioni privacy